12 C
Ceglie Messapica, IT
martedì 13 novembre 2018
Home Blog

La Nuova Petrolmenga Ceglie cade in casa contro il Taranto

Nuovo stop per la Nuova PetrolMenga Ceglie. La formazione del Presidente Corrado Allegretti esce sconfitta pesantemente dalla sfida interna contro il Cus Taranto Ionico.

Il risultato al termine dell’incontro è 50-74. Diversi i malumori ed i fischi del pubblico di fede gialloblu al termine del match, per una partita sicuramente alla portata del Ceglie.

Nel post gara è intervenuto al microfono di CeglieNotizie.net, coach Giovanni Putignano che ha analizzato il match affermando: “Abbiamo approcciato bene la parte iniziale della gara, siamo stati tutti abbastanza fluidi e questo ci ha dato la possibilità di mettere a referto un bottino importante di punti soprattutto nei primi dieci minuti. Nella seconda parte si sono presentate delle difficoltà, legate soprattutto alla valutazione dell’errore che ogni atleta fa e questo non lo rende più forte di quello che è in quel momento, ecco perché bisogna pensare poco gli errori in quel momento perché le partite vanno giocate anche con la presenza di errori.

Sicuramente gridano vendetta le nostre percentuali al tiro da fuori ma complessivamente abbiamo vinto la gara al rimbalzo e abbiamo perso meno palle rispetto alla partita scorsa contro Monteroni. Chi decide e sceglie di giocare per una città come quella di Ceglie Messapica, deve rendersi conto che si gioca con tanta voglia di ambire sia da parte del pubblico che da parte della società.

È logico che non siamo stati estremamente positivi, e di questo ce ne rendiamo conto, ma soprattutto nella fase finale quando i nostri mezzi non ci hanno permesso di essere quanto più vicino alla realtà dei fatti”.

Gli atleti della Nuova PetrolMenga Ceglie, riprenderanno oggi gli allenamenti sul parquet del Pala2006. Domenica prossima per la settima giornata del campionato di Serie C Gold i messapici saranno ospiti dell’Altamura.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Ceglie Messapica: Lions Club organizza l’evento Olivicoltura opportunità di lavoro sul territorio

L’evento si terrà domenica 18 novembre 2018, alle ore 10:30, presso il Frantoio Oleario Agrimenga alla via San Vito in Ceglie Messapica

Interverranno:
Avv. Anna Casalino, saluto del presidente Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento
Prof. Gianfranco Ciola, direttore del parco naturale regionale delle Dune Costiere
Prof. Francesco Prudentino, docente dell’IISS “Pantanelli” di Ostuni
Dott. Felice Suma, agronomo
Dott.Pietro De Padova, presidente CIA Area Due Mari

Modera:
Dr.ssa Agata Scarafilo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno

Al termine sarà possibile una degustazione di olio di qualità.

La cittadinanza è invitata

 

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Domani la seconda Gimkana Vespistica Città di Ceglie Messapica

La manifestazione si terrà domani in Piazza Glicerio Campanella con inizio alle ore 9:30

Comunicato Stampa

Domani, domenica 11 novembre, si terrà a Ceglie Messapica la 4ª prova di gimkana vespistica nell’ambito del Campionato Interregionale di Puglia e Basilicata organizzata dal Moto Vespa Club Ceglie Messapica in collaborazione con il Vespa Club Taranto e con il patrocinio del Vespa Club d’Italia e dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas.

La manifestazione che si inquadra nel calendario nazionale sportivo del Vespa Club d’Italia vedrà impegnati appassionati delle due ruote su un percorso in cui dovranno esprimere tutta la loro bravura in termini di precisione nella guida del mezzo e tempestività nella percorrenza. Un circuito di poco più di 350 metri pieno di slalom, dossi artificiali, bilici ed altre difficoltà da superare nel minor tempo possibile al fine di guadagnare il podio della manifestazione.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

L’amministrazione comunale premia le nuove attività che hanno ricevuto i finanziamenti

Il Centro Storico di Ceglie Messapica
Il Centro Storico di Ceglie Messapica

Cerimonia di riconoscimento per le attività che hanno ricevuto i finanziamenti per l’apertura di nuove attività nel centro storico.

Lunedì prossimo 12 novembre 2018, alle ore 12 presso la Piazza Coperta, verranno premiate le aziende che hanno ricevuto i finanziamenti per l’apertura delle attività nel borgo antico della Città della Gastronomia. L’amministrazione comunale di Ceglie ha avvitato questa attività di finanziamento per rendere sempre più vivo il centro storico ed incentivare le nuove aziende.

Si tratta delle seguenti attività: Othello snc, Francesco Balsamo, Maurizio Amico, Cooperativa sociale “Se Puede”, Giovanni Lonoce, Giovanni Bellanova e Crazy Party.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

La Nuova PetrolMenga Ceglie ospita il Taranto. Qui il Video Servizio

La formazione del presidente Corrado Allegretti è pronta ad affrontare il Taranto. La nostra redazione ha incontrato Kajus Okmanas e Giuseppe Pace per presentare la gara di domenica 11 novembre 2018.

La Nuova PetrolMega Ceglie tornerà a giocare sul parquet amico del Pala2006, ospite della formazione guidata da Giovanni Putignano nella sesta giornata del campionato di Serie C Gold, sarà il Cus Taranto Jonico.

Settimana intensa di lavoro per la compagine gialloblu, gli atleti del presidente Allegretti hanno affrontato giovedì scorso in amichevole ed è proprio a margine di questa sfida che abbiamo incontrato Kajus Okmanas e Giuseppe Pace.

Palla a due al Pala2006 domenica 11 novembre 2018 ore 18.00

I particolari nel Video Servizio

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Pollicino in scena a Ceglie Messapica per il Posto delle Favole

Sarà Pollicino il protagonista del prossimo spettacolo della rassegna per famiglie “Il posto delle favole”: appuntamento a domenica 11 novembre, ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Comunicato Stampa

È “Pollicino” del Teatro del Piccione di Genova il prossimo spettacolo in scena, domenica 11 novembre, alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica per la rassegna per famiglie “Il posto delle favole”, organizzata da Armamaxa/PagineBiancheTeatro.

In scena, Simona Gambaro e Paolo Piano, per la regia e drammaturgia di Manuele Capece e Davide Doro, a raccontare una storia che è metafora concreta del viaggio di crescita: seguendo le avventure del protagonista, i piccoli spettatori diventano essi stessi tanti piccoli“Pollicino” che sperimentano la paura del bosco e dell’Orco, ma anche la gioia e tutto quello che c’è nel mezzo, per uscire infine fortificati perché, proprio come l’eroe narrato, hanno raggiunto un sorprendente meraviglioso lieto fine.

Nello spazio protetto del teatro e del racconto, così, i bambini, stretti tra la mamma e il papà, possono fare esperienza di emozioni potenti e scoprirsi forti di ciò: è questa prova il tesoro conquistato che ci dice come nella vita ci si possa trovare di fronte a paure grandi e angosciose e riuscire ad affrontarle, pur sentendosi piccoli e ultimi come Pollicino.
Sulla scena, pennellate caravaggesche di buio e luce definiscono lo spazio e dipingono i personaggi: contrasti netti di chiaroscuri e una crudezza fedele all’onestà del racconto e al suo mistero.

Lo spettacolo è consigliato alle bambine e ai bambini dai 6 anni.

Botteghino: biglietto 6 euro; gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni. Formula Benvenuti nonni: per ogni nipote pagante un bambino non paga.
Apertura porte ore 17.00; Inizio Spettacolo ore 17.30.
Consigliata la prenotazione al +39 389 265 6069.
I biglietti al botteghino dovranno essere ritirati entro le ore 17. In caso contrario, la prenotazione decade.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Auto contro palo sulla Ceglie- Francavilla.

Ferita la giovane conducente. Sul posto si sono recati il personale del 118, i Vigili del Fuoco e gli Agenti di Polizia Locale.

Ieri sera (7 novembre) intorno alle ore 17:00, sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica a Francavilla, alle porte di Ceglie, una ventiquattrenne alla guida di una Kia Picanto ha impattato contro il palo della pubblica illuminazione.

La giovane era diretta a Francavilla, quando per cause da accertare, è uscita fuori strada collidendo con un palo dell’illuminazione. Sul posto si sono recati il personale del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale che hanno gestito i rilievi del caso, messo in sicurezza il palo e ripristinato la viabilità. L’auto, infatti, dopo l’impatto, si è fermata di traverso sulla carreggiata con il paraurti divelto e il cofano scoperchiato.

Si ringrazia Stefano Menga per le foto.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Campionati mondiali ICO: due atleti del Team Leo sul gradino più alto del podio

Vincono e si laureano “Campioni del Mondo”, rispettivamente contro Ucraina e Portogallo, due atleti dell’Infinity Asd: Flavio Ligorio e Davide Ladisa.

Si sono svolti sabato 3 e domenica 4 novembre, ad Ariccia (Roma), i Campionati Mondiali Dilettantistici di ICO (International Combat Organisation).
A questo evento hanno partecipato due atleti della Palestra Infinity Asd di Ceglie Messapica appartenenti al Team Leo, del Maestro Pietro Leo.

Flavio Ligorio, quindicenne di Ceglie Messapica, si è aggiudicato il titolo Mondiale di K-1 Light mentre Davide Ladisa, ventiquattrenne di Ostuni, si è aggiudicato il titolo di Campione Mondiale Dilettanti nel contatto pieno di Kick Boxing K1.
Questo- spiega il Dott. Giovanni Suma, titolare della palestra in cui si allenano i due– è un buon traguardo per i nostri due ragazzi e non è altro che un punto di partenza per un futuro nel professionismo”.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Ripreso mentre scarica nei cassonetti una camionata di rifiuti speciali

Identificato a Ceglie Messapica autista di Ostuni, denunciato anche il proprietario della ditta e sequestrato l’autocarro

Grazie al piano di videosorveglianza sui rifiuti, predisposto dal Comune di Ceglie Messapica con la collaborazione operativa della stazione cittadina dei carabinieri forestali, nella rete è finito addirittura un camion di una ditta di Ostuni, sottoposto dai militari a sequestro penale preventivo.

L’automezzo aveva raggiunto una batteria di cassonetti riservati alla raccolta indifferenziata dei rifiuti solidi urbani, e il conducente subito dopo aveva cominciato a scaricare dal cassone del camion nei contenitori posti al bordo della strada gli scarti prodotti dalla ditta per la quale lavora.

Ma il sito, proprio perché particolarmente esposto all’abbandono illegale di rifiuti provenienti anche da comuni limitrofi, era ben sorvegliato dalle videocamere. Così, visionati i fotogrammi della registrazione quotidiana, i carabinieri forestali di Ceglie Messapica hanno potuto identificare l’autista, M.F. di 37 anni, di Ostuni.

Assieme al camionista è stato denunciato anche il titolare della ditta, C.G. di 44 anni, pure di Ostuni: per entrambi il reato contestato, in concorso, è quello di abbandono di rifiuti. Per tale reato è prevista la pena dell’arresto da 3 mesi ad un anno, ovvero il pagamento di un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.

Come già detto, il camion utilizzato per il trasporto ed il conferimento illecito di rifiuti speciali è stato sottoposto a sequestro penale preventivo, su disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, su richiesta del pm che si occupa del caso.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

La Nuova Petrolmenga Ceglie dopo la vittoria a Monteroni è al lavoro per la partita contro Taranto

Archiviata la vittoria a Monteroni è tempo di prepararsi al prossimo avversario. Domenica al Palasport 2006 arriva il Taranto di Dusels e Martignago

Di Mariagrazia Bruno.

I due punti in palio per la trasferta di Monteroni sono ormai un dolce ricordo per la Nuova Petrolmenga Ceglie. Due punti che però, hanno avuto un peso diverso.
Quella contro Monteroni non è stata una partita semplice ma ha rappresentato , pur essendo ancora la quinta giornata di campionato, il crocevia per la Nuova Petrolmenga Ceglie. Così come i punti in palio, solo due sono stati anche i giorni a disposizione di coach Putignano per preparare il match e per improntare un minimo gioco alla squadra.

Il cambio repentino in panchina avrebbe potuto stabilizzare chiunque ma la Nuova Petrolmenga Ceglie ha tirato fuori le unghie e con i denti si è aggrappata ad una vittoria che,  seppur arrivata nell’ultima frazione di gioco, rappresenta un nuovo inizio. La vittoria in terra salentina ha consegnato ai gialloblu una seconda posizione  in classifica, seppur condivisa con altre 4 squadre, alle spalle di una Lupa Lecce che non ha ancora commesso passi falsi.

Quella di domenica contro Monteroni è stata una partita molto insidiosa, perché dall’altra parte c’era una squadra che aveva voglia di rispettare il proprio fattore campo- afferma Coach Giovanni Putignano. Per la Petrolmenga Ceglie- continua- è stata sicuramente una partita in salita perché un giorno di allenamento è effettivamente poco. Obiettivo era non perdere terreno con la parte medio alta della classifica. Dopo un primo tempo in equilibrio,lo strappo ufficiale è avvenuto nell’ultimo quarto quando abbiamo incassato solo 11 punti in 10 minuti e ne abbiamo portati a segno 22 frutto di un attacco ad una difesa a zona che avevamo previsto e organizzata dal Monteroni. In questo momento rimaniamo con la nostra vision direttamente collegata a chi incontriamo la domenica successiva e non oltre”.

Domenica al Palasport 2006 arriverà il Cus Jonico Taranto, la formazione di coach Caricasole e degli ex Dusels e Martignago, con il morale alle stelle frutto della vittoria contro il Francavilla.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Popolari Oggi

Ceglie Messapica: Lions Club organizza l’evento Olivicoltura opportunità di lavoro sul territorio

L'evento si terrà domenica 18 novembre 2018, alle ore 10:30, presso il Frantoio Oleario Agrimenga alla via San Vito in Ceglie Messapica Interverranno: Avv. Anna Casalino,...

La Nuova Petrolmenga Ceglie cade in casa contro il Taranto

Nuovo stop per la Nuova PetrolMenga Ceglie. La formazione del Presidente Corrado Allegretti esce sconfitta pesantemente dalla sfida interna contro il Cus Taranto Ionico. Il...
Il Centro Storico di Ceglie Messapica

L’amministrazione comunale premia le nuove attività che hanno ricevuto i finanziamenti

Cerimonia di riconoscimento per le attività che hanno ricevuto i finanziamenti per l’apertura di nuove attività nel centro storico. Lunedì prossimo 12 novembre 2018, alle...

La Nuova PetrolMenga Ceglie ospita il Taranto. Qui il Video Servizio

La formazione del presidente Corrado Allegretti è pronta ad affrontare il Taranto. La nostra redazione ha incontrato Kajus Okmanas e Giuseppe Pace per presentare la...
On. Nicola Ciracì 2

Ciracì: Castello di Ceglie Messapica, il Consiglio Comunale dimostri di essere autonomo

Nicola Ciracì interviene nel dibattito sulla torre del Castello di Ceglie Messapica:" E' ha rischio l'incolumità dei cittadini". Solo un Sindaco confuso e inadeguato può...