Carabinieri di Ceglie Messapica. Arrestati padre e figlio per detenzione abusiva di armi e ricettazione.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione abusiva di armi e ricettazione, A. V., 59enne del luogo, e A. P., 37enne residente a Martina Franca (TA), rispettivamente padre e figlio.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione rurale di proprietà dei prevenuti e ubicata al confine tra i due Comuni, l’uomo ha tentato di eludere i controlli, allontanandosi sul retro al fine di occultare, in un tombino, un fucile “Beretta” calibro 20 con matricola abrasa e 26 relative munizioni.
Immediatamente raggiunto e bloccato dai militari operanti, non ha fornito giustificazioni in merito. Le successive fasi hanno consentito inoltre di rinvenire altri 2 proiettili del medesimo calibro, occultati nel comodino della camera da letto in uso al figlio, A. P.
L’arma e il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, concluse le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso due abitazioni distinte nella loro disponibilità e ubicate nel Comune di Ceglie Messapica.