Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Lo sportello, che non è un percorso diagnostico o terapeutico, rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura

Il Secondo Istituto Comprensivo, guidato dal Professore Stefano Macchia, offre l’opportunità a tutti gli studenti del comprensivo di accedere, qualora ne sentissero il bisogno, allo Sportello d’Ascolto.l

II servizio verrà gestito dalla dottoressa Paola Colucci, psicologa-psicoterapeuta e sarà uno spazio dedicato ai ragazzi di scuola Primaria e della Secondaria di 1° Grado, che desiderano confrontarsi rispetto a tematiche legate alle relazioni, alla scuola o a questioni che provocano confusione e disorientamento come l’emergenza Covid 19; il progetto ha l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza di sé come persona, di valorizzare le proprie risorse e di promuovere il benessere a scuola e soprattutto aiutare a fronteggiare situazioni di insicurezza, stress, ansia, timore e difficoltà legate alla situazione emergenziale che si riverberano nel contesto scolastico.

Si precisa che lo sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura ma non è assolutamente un percorso di tipo diagnostico e/o terapeutico.

A tal fine, solo per gli alunni della Secondaria di 1° Grado, all’entrata del plesso “Vinci” sarà apposta una cassetta chiusa dove inserire la propria prenotazione. Per gli alunni della Primaria, invece, i coordinatori di classe faranno da filtro con la dott. Colucci.

Le consulenze saranno svolte nei rispettivi plessi d’appartenenza degli alunni Chiediamo quindi ai genitori di compilare questa scheda di autorizzazione allegata e di riconsegnarla ai docenti per permettere a vostro/a figlio/a di accedere a questo servizio, qualora lo desiderasse.

Lo sportello sarà attivo nei giorni di lunedì dalle 9,00 alle 11,00 e giovedì dalle 11,05 alle 14,05.