avis
avis
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Vitale subentra a Francioso che resta Presidente Onorario. “Sono felicissima. Avis è la mia casa”, le prime parole della nuova Presidente”

Di Mariagrazia Bruno

Cambio di presidenza per l’Avis di Ceglie Messapica. Angelo Francioso, eletto nel 2013, lascia dopo 8 anni la presidenza dell’associazione avissina a Mina Vitale.

Mina Vitale ha 28 anni, è un’Assistente Sociale, è Laureata in Servizi Sociali con specializzazione in Management delle Politiche e dei Servizi Sociali. Da novembre è Assessore del Comune di Ceglie Messapica con delega alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, politiche Scolastiche e Giovanili.

Sono felicissima dell’incarico e soprattutto della fiducia riposta nella mia persona- dichiara Mina Vitale. L’Avis è la mia casa sin da quando il mio papà mi ci portava da bambina. Con la maggiore età sono diventata donatrice e il desiderio di vivere l’associazione sempre più mi ha portato a ricoprire prima il ruolo da vice-coordinatrice del Gruppo Giovani Provinciale Brindisi ed ora eccomi qui come Presidente”.

Il mio impegno è quello di continuare l’ottimo lavoro portato avanti per otto lunghi anni da Angelo Francioso e da tutti i collaboratori, dedicando particolare attenzione alle nuove generazioni. Al mio fianco c’è una forte squadra che ha già vinto ed affrontato innumerevoli

Vitale- Francioso
Mina Vitale e Angelo Francioso (2017)

sfide non risparmiandosi nemmeno in questo ultimo anno di epidemia; a loro si sono aggiunti volti nuovi e giovani. Veterani e nuove leve, siamo tutti entusiasti di continuare a lavorare instancabilmente per i nostri donatori e per soddisfare il fabbisogno di sangue“.

L’ex Presidente Angelo Francioso, che resta comunque Presidente Onorario dell’Associazione, nel suo ultimo comunicato stampa ripercorre gli anni da  Presidente. “Quando sono stato eletto presidente dell’Avis, ero molto felice ma anche un po’ preoccupato- scrive. Nella mia prima relazione paragonai il nostro gruppo ad una squadra. In questi otto anni , questa squadra non ha perso una partita, ha giocato bene che i tifosi sono aumentati. Al nuovo Presidente auguro una grande crescita associativa“.

Del gruppo Avis fanno parte anche Pietro Santoro (Vice Presidente), Cristian Basile (Segretario), Rocco Gioia (Tesoriere) e i Consiglieri Basile Pietro, Curri Grazia, Elia Antonio, Fragnelli Valentina, Santoro Cosimo, Santoro Pantaleone, Vitale Domenico e Vitale Vincenzo.

Il Consiglio Revisori dei Conti è invece affidato a Roma Giovanni, Barletta Tommaso e Gioia Giuseppe.