san raffaele
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sono 18 i positivi nella struttura tra ospiti e operatori. La struttura è stata svuotata da 80 pazienti sarebbero 30 ora gli ospiti presenti.

Il peggio dovrebbe essere alle spalle, oggi la situazione pare sia sotto controllo ma la Asl di Brindisi è impegnata nella campagna di screening.

“Grazie allo screening settimanale effettuato in struttura a pazienti e dipendenti e alla collaborazione costante con il dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale di Brindisi – spiega il direttore sanitario, Luigi Antonio Fino a BrindisiReport – sono stati identificati alcuni casi di positività al Sars-Cov 2 nella nostra struttura. Una misura importante che si affianca a quelle adottate sin dall’inizio della pandemia, nell’inverno 2020: si è provveduto ad erogare dispositivi di protezione sia individuali (Dpi per gli operatori) che collettivi.

Sono stati attivati percorsi differenziati ben definiti, sanificazioni più serrate, tamponi rapidi per dipendenti e pazienti, tamponi molecolari e vaccinazioni per tutti gli operatori a cura del servizio di igiene pubblica della Asl Brindisi oltre a interrompere le visite dei congiunti. L’azienda sanitaria di Brindisi, in tutte le proprie articolazioni, ci ha sempre offerto ed offre, la più completa collaborazione”.