AVIS Ceglie Messapica nella mattinata di domenica 3 febbraio 2019 ha organizzato una raccolta sangue, dalle ore 8.30 presso il proprio punto raccolta situato all’interno dell’Ospedale Civile.

Consigli utili per la donazione:
Colazione :Sono consentiti caffè, the e biscotti secchi.
Chi può donare ?
Età: 18-70 anni .

Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino al compimento del 70° anno previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età correlati.
Peso: Non inferiore ai 50 kg.
Stato di salute: Buono.

Farmaci: è necessario non aver assunto farmaci ed antinfiammatori per almeno 5 giorni e antibiotici per almeno 15 giorni.

Stile di vita :Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue. L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

APPROFONDIMENTI  Adele Galetta nominata componente della Consulta del Comitato tecnico scientifico nazionale dell'UNAGA