Ceglie Food Festival: protagonisti anche i migranti con i piatti della loro terra

I ragazzi delle comunità educative Sai-Msna "Casa Mea" e "Casa Mea Bis" parteciperanno all'evento enogastronomico in programma dall'1 al 3 settembre

Anche quest’anno, nella città di Ceglie Messapica, si svolgerà il Ceglie Food Festival (annuale manifestazione enogastronomica che celebra i sapori della Puglia).  L’evento, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica, in questo 2023 prevede una novità, tutta da scoprire.

Attraverso un intreccio di culture e cucine, incontro di sapori, di ingredienti, di ricette e di tradizioni, i ragazzi delle comunità educative Sai-Msna “Casa Mea” e “Casa Mea Bis” faranno conoscere alla cittadinanza alcuni dei piatti tipici della propria cultura: Africa, Egitto e Tunisia.

Il fine ultimo è quello di favorire sempre più inclusione e integrazione dei minori stranieri non accompagnati sul territorio e dare la possibilità alla gente del posto di assaggiare e gustare pietanze diverse ma allo stesso tempo saporite.

I ragazzi parteciperanno all’evento in collaborazione l’Aps “I Portatori di Gioia”.  La kermesse culinaria si svolgerà dall’1 al 3 settembre 2023 nel centro storico dalle ore 20.