Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

La manifestazione giunta alla quarta edizione, cambia location. Domenica sera, al Belvedere Monterrone, sarà festa.

Di Mariagrazia Bruno.

E’ tempo di “Ceglie All White”. Domenica sera a partire dalle ore 20:00 il Belvedere Monterrone si tingerà di bianco, per poi un’ora dopo dare il via alla vera e propria cena allietata da un duo composto da sassofono e tastiere e voce.

Come ogni anno ci teniamo a riproporre questo evento all’interno del programma estivo- spiega Cristina Elia, Presidente della ProLoco– perchè è un evento genuino e semplice. Il bianco è il colore della semplicità, della serenità, della calce che imbianca il centro storico e i trulli e anche della gastronomia passando dai prodotti caseari fino ad arrivare alla pasta fresca lavorata a mano tipica delle nostre zone, le orecchiette“.

Giunta ormai alla quarta edizione, questa manifestazione punta a riscoprire le meravigliose piazzette di Ceglie Messapica. Dopo Piazza Plebiscito, Piazza Vecchia e Largo Ognissanti quest’anno è toccato al Belvedere Monterrone ospitare la cena più attesa dell’estate. “Abbiamo già più di 100 prenotazioni per domenica- continua la Elia- e siamo felici che le iscrizioni giungano non solo da Cegliesi ma anche da turisti e da cittadini dei paesi circostanti. L’obiettivo è quello di stare insieme e di passare una bella serata“.

Non solo il Belvedere Monterrone sarà addobbato a festa; anche Corso Garibaldi e via San rocco si vestiranno da gran sera: ombrelli e decorazione, rigorosamente bianchi, creeranno per tutto il Centro Cittadino un’atmosfera bianca. In via San Rocco ci sarà anche uno spazio per i più piccoli tra giochi, balli, trucca-bimbi e mascotte che saranno in total white.

Una grossa novità di questa quarta edizione sono i due viaggi messi in palio per i partecipanti. “Durante la cena ai partecipanti- spiega la presidentessa della ProLoco- saranno distribuiti dei bigliettini numerati. Il Martedì successivo (30 luglio – ndr) i primi numeri estratti sulla ruota di Bari e di Cagliari decreteranno i vincitori dei viaggi in una città a scelta tra Budapest, Bucarest, Vienna e Praga“.

Come ogni anno, l’evento è a cura della ProLoco e ha il patrocinio gratuito del Comune di Ceglie Messapica.