masseria camarda
Pubblicità

All’interno della proprietà un percorso sterrato pensato per i clienti che vogliono testare le performance delle proprie vetture, biciclette e moto

Di Mariagrazia Bruno

“Abbiamo qui a Masseria Camarda una novità” annuncia sorridente in un video promo Cesare Fiorio. Si tratta di un circuito interamente pensato e preparato da Alex Fiorio, suo figlio, fatto da strade sterrate e tanto verde.

Grazie alla mia esperienza– spiega Alex Fiorio, Campione del mondo di rally- abbiamo realizzato un percorso da rally veramente impegnativo ma sempre in piena sicurezza“. All’interno degli appezzamenti di terra appartenenti a Masseria Camarda sarà quindi possibile per tutti i clienti testare le performance delle proprie vetture, biciclette e moto, per effettuare test drive, presentazioni vetture, corsi di guida e di rally e fuoristrada estremo.

cesare e alex Fiorio
Cesare e Alex Fiorio (immagine dal Web)

Quattro le possibilità di percorso: un primo “ring” (anello) più corto, lungo 900 metri, uno medio di 1,1 chilometri, un terzo che, include i primi due ring e la possibilità di poter scegliere un percorso completo che  conta quasi 5 chilometri ( i tre anelli più altri km di percorso).

L’idea – spiega Mariapaola Fiorioè nata lo scorso anno durante il lock down quando  abbiamo iniziato a fare questo percorso per gioco. E’ poi diventato un vero e proprio percorso adatto a più attività ed eventi riguardanti la guida data anche l’esperienza della mia famiglia in questo settore. Al momento sarà riservato solo ai nostri clienti, ma non escludiamo che possa un giorno essere aperto al pubblico“.

Una nuova mission  quella per i Fiorio che, dopo un solo giorno dalla pubblicazione del video, sembra già portare i primi frutti. Numerose sono state infatti, le richieste sia per ulteriori informazioni che per le prenotazioni. “E’ un periodo storico difficile per tutti quanti– conclude Mariapaola. Bisogna però non lasciarsi andare ma pensare a tante novità che possano portare, appena è possibile, quanti più turisti nella nostra terra“.

Di seguito il video del Circuito Masseria Camarda realizzato da Fabrizio Suma.