radio aloisia
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Web Radio Aloisia spegne oggi la sua prima candelina. Dodici le ore di diretta a partire dalle 9 del mattino con il programma “Aloisia Morn”

Di Mariagrazia Bruno

Buon compleanno Radio Aloisia! Oggi la Web Radio ideata un anno fa, in pieno lock-down da Adriano Roma compie un anno.

adriano roma
Adriano Roma

“Un anno fa abbiamo- scrive Roma– sperimentato per gioco la creazione di una web-radio. Dopo un anno è nata ufficialmente Radio Aloisia la web-radio di Ceglie Messapica“.
La Web-Radio spegne quindi oggi la sua prima candelina.  I primi esperimenti online, per allietare i pomeriggi chiusi in casa a causa del lock-down, risalgono al 17 marzo 2020 quando Adriano e sua nipote Miriam hanno dato vita ad una radio che potesse portare spensieratezza per qualche ora a chi costretto a stare chiuso in casa. Circa tre mesi di programmazione passati tra musica, richieste, gag e messaggi dagli ascoltatori più affezionati hanno fatto sì che l’idea avuta da Adriano raccogliesse attorno a sè oltre ad un consenso sempre più grande, anche un bel gruppo di amici.

Radio Web Aloisia infatti  ad oggi conta ben 12 ore di trasmissioni in diretta replicate poi alla fine del palinsesto. Si parte alle 9 del mattino circa con “Aloisia Morn” (di Grazia e Giancarlo) e si chiude intorno alle 21:00. Tutte le trasmissioni sono rigorosamente mandate in onda in un angolo appositamente ricavato all’interno di  “Aloisia” (che da il nome alla radio), il Risto-music di Adriano nel cuore del Centro Storico.

radio aloisia
Gli speakers di Radio Aloisia

Ad animare le giornate dei radio-web ascoltatori ci sono anche: Adry e Miriam con Non è noia, Mark e Jack con Saturday Night Fever e Aloisia Break Time, Grazia con Nollasò, Costanza “Ginetta” con Pronto Ginetta, Antonello “Anthony” con Discorso, New Frank con Grazie a Dio è venerdì e Volami nel cuore. Jeannette “J Dj” e Giancarlo conducono Wellness, Simone Gioia e Viviana Lenoci con Good Vibes, DoppiaEmme e TmVoice con Boombaklat, VegaJoy&Roolf con Happy Children e Forever80. Beppe e Favolo conducono Dumbo, New generation con HowUncle, il Trio MPS (Marco, Piero e Simone) va in onda con Mamt mentre Coast to Coast è affidato a Giuseppina e Mimmo. House Even è a cura di Simone Gioia e DoppiaEmme, Dynamite con Elke e Dab e Fashion Break con Dodò e Adry. Agli anni 90 sono dedicate invece delle speciali puntate con “Do you remember” condotto da Adriano e Simone.

Un ringraziamento speciale– ha anche scritto Adriano per concludere- a chi ha creduto in questo progetto: Tommaso Roma, Emanuele Pivetta, gli speaker tutti e i nostri sponsor”.

Per poter ascoltare la Web Radio basta scaricare dal Play Store o dall’App Store l’applicazione di “Radio Aloisia”.