Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il 25 marzo è il “Dantedì”, la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro della Cultura.

La scelta del giorno non è casuale: infatti la data del 25 marzo è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà descritto letterariamente nella Divina Commedia.

L’edizione del 2021 è quella più significativa perché avviene del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta. Per celebrare questo anniversario importante, il Sistema Gusto d’Arte, nell’intera giornata di domani, proporrà, ad intervalli cadenzati, alcuni versi del Sommo Poeta con un Flash Mob dantesco intitolato “Tempestiamo Facebook con i versi di Dante”.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito degli eventi straordinari legati alla seconda edizione del progetto regionale “I musei raccontano la Puglia” a cura del Sistema Gusto d’Arte, gestito dalla società Smac Multisevizi, e dall’Assessorato alla Cultura della città di Ceglie Messapica.

La cultura come segno concreto di speranza e rinascita per il futuro.