lions estemporanea di beneficenza ceglie messapica
Pubblicità

Le opere realizzate nell’estemporanea organizzata dal Lions Club saranno poi esposte ad agosto nel terzo weekend del mese.

Questo weekend per le strade del centro storico sarà possibile partecipare e assistere ad una estemporanea di pittura organizzata dal Lions Club. All’estemporanea potranno partecipare sia i cittadini di Ceglie Messapica che i turisti presenti nella città della gastronomia o comunque presenti sul territorio.

“Attraverso questa estemporanea di pittura –  fa sapere la presidente Lions Luisa Parisi – abbiamo voluto far sì che anche, oltre ai cittadini cegliesi, anche i turisti possano mettere a disposizione dell’intera comunità la loro arte e la loro esperienza”.

All’atto di iscrizione alle estemporanea gli artisti verrà consegnato un tesserino di riconoscimento, l’artista dovrà usare il proprio materiale e consegnare l’opera prodotta agli organizzatori dell’evento che provvederanno poi all’esposizione che avverrà nel mese di agosto.

Le opere prodotte dagli artisti, che potranno scegliersi il proprio angolo all’interno del centro storico dove poter dipingere, saranno poi vendute in beneficenza e il ricavato donato ad un service locale. “La vendita in beneficenza di queste opere – conclude la presidente Parisi – oltre a valorizzare l’artista che ha prodotto l’opera sarà d’aiuto ai cittadini che ne hanno bisogno”.

lions estemporanea di beneficenza ceglie messapica locandina