Duo Rachele Andreoli e Rocco Nigro

Secondo appuntamento del Caelium Classica Festival 2023 con il Duo Rachele Andrioli & Rocco Nigro,Voce, tamburi a cornice e fisarmonica.

Il duo traccia un percorso ben preciso, una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti. Si sale, un salto dopo l’altro, dalla musica tradizionale del Sud Italia alla canzone popolare Italiana (Matteo Salvatore, Rosa Balistreri, Gabriella Ferri, Domenico Modugno..) e del mondo (Edith Piaf, Amalia Rodriguez, Chavela Vargas…).
Due giovani autori e interpreti che lavorano a una proposta con tratti innovativi, tra un ben radicato tratto salentino e una dimensione decisamente nuova, tra “world music” e nuove “sensibilita musicali” contemporanee.
Malie, Maldime e Maletiempu sono le pubblicazioni discografiche prodotte dal duo. Hanno ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, anche in ambito internazionale, prodotti dall’etichetta salentina Dodicilune.

Web: www.associazionecaelium.it
Ceglie Messapica (Brindisi)
Chiostro San Domenico
Centro Storico
ore 20:00
ingresso libero
Info. 3387286187