“I Portatori di Gioia” è formato da un gruppo di persone che nel 2021 ha dato vita a un laboratorio sociale inclusivo e sostenibile, un laboratorio di buone pratiche, in cui CONVIVONO sorrisi e gioia, socialità e accoglienza.
La nostra associazione intende incoraggiare la costruzione di legami, con la comunità, attraverso lo strumento dell’integrazione all’interno sia del mondo associativo che lavorativo. “I Portatori di Gioia” sollecita la dignità del singolo, seguendone tempi e ritmi esattamente come per creare una melodia. La passione dei soci è la bussola per orientare le scelte, gli obiettivi e rispondere alle necessità della comunità stessa. La nostra *rivoluzione* si basa sui legami e sulla capacità di scovare i talenti silenziosi e nascosti, per incentivare la socializzazione. Crediamo nell’unicità della persona e alle caratteristiche distintive che la contraddistinguono. L’identità dei PDG si basa prima di tutto sulla convivenza.
Noi cerchiamo sorrisi. Crediamo che il processo di crescita di ognuno di noi passi dal lavoro di
squadra ed i nostri laboratori potranno essere percorsi educativi adatti per ogni età, allo stesso tempo le professionalità (che operano sul nostro territorio) potranno concorrere alla crescita delle diverse esperienze. Questo processo potrà così incentivare l’economia circolare, locale.
Domenica 5 marzo sarà per noi l’occasione di reclutare amici e sostenitori, talenti e curiosi per le attività, future, della vita associativa. Sviluppare progetti inclusivi e sostenibili (come corsi e laboratori) sul territorio di Ceglie Messapica, negli ambiti artistici, ambientali e culturali sarà utile per creare un punto di incontro con la collettività e le istituzioni.
Scegliere di sostenere un’associazione vuol dire, per noi, contribuire a costruire obiettivi comuni ed investire sulla crescita professionale, culturale, di una comunità.
Sostieni i nostri laboratori: Musica di comunità, Carta vergata a mano, Serigrafia naturale, Tintura naturale, Sartoria sociale.