Grande partecipazione alla XV Giornata di trekking Urbano. Istituti comprensivi, associazioni e cittadini alla scoperta delle meraviglie del territorio messapico.
Si è svolta mercoledi 31 ottobre la XV Giornata Nazionale Trekking Urbano a Ceglie Messapica. All’iniziativa hanno aderito il Primo Istituto Comprensivo con la propria classe accompagnata dalla prof. Pinto, il Secondo Istituto Comprensivo con la propria classe accompagnata dai prof. Sarcinella e Palma, l’ IISS ” C. Agostinelli” con la propria classe accompagnata dalla prof Zizzi, l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Villa Castelli con la propria classe accompagnata dal prof. Suma, l’Ass. Unitre e tutti i cittadini che si sono uniti nel percorso.
“Siamo molto soddisfatti per la entusiasmante giornata di trekking urbano – afferma l’Assessore allo Sport Mariangela Leporale. E’ stata una importante occasione di promozione della nostra bellissima Città e del suo ricco territorio e patrimonio culturale attraverso la mobilità lenta. In occasione dell’anno del cibo italiano, protagonista indiscusso del percorso scelto per questa edizione, il leitmotiv del percorso é stato lo stretto legame tra cibo, arte e paesaggio con la valorizzazione dei paesaggi rurali e delle filiere agroalimentari. Alla presenza delle scuole, associazioni e semplici cittadini abbiamo visitato gli Orti Urbani, il Castello Ducale, la masseria Camarda, l’oleificio Epifani, la chiesa di Sant’Anna e la chiesetta Rurale in contrada Galante“.