Il tempo è quasi scaduto: venerdì nella cornice infuocata di Calimera il Kaelya Basket Ceglie potrà giocarsi nella gara decisiva l’accesso alla final four che decreterà le squadre che conquisteranno il salto di categoria nel campionato di Promozione Maschile 2023/2024.
I padroni di casa dello Zero21 Calimera vantano nel loro roster elementi di esperienza indubbiamente fuori categoria che hanno consentito ai salentini di ritagliarsi un ruolo da protagonisti durante l’intera stagione in corso.
L’antitesi bella ed emozionante è data dalla formazione messapica che giunge alla super sfida vantando invece l’età media più bassa del girone se non della categoria (circa 17 anni) che non ha mai influito negativamente su un percorso memorabile fatto durante la prima e la seconda fase che ci vede ancora a punteggio pieno.
Questa grande possibilità di giocarsi l’accesso per una Final Four di un campionato senior rappresenta il frutto più prelibato dell’albero del nostro progetto che ha instaurato le sue radici nel 2020 durante il lockdown insieme agli amici del Basket Francavilla 1963 e che oggi, dopo tre anni, continua a regalare immense soddisfazioni oltre che belle possibilità di crescita a tanti ragazzi di Ceglie e Francavilla.
Questa è la nostra vittoria più grande: quella della dirigenza ed in primis di coach Antonio Lombardo che ha sempre creduto e supportato questo gruppo.
Verdetto sportivo ora da affidare al campo: appuntamento a questo venerdì (28 aprile 2023) alle ore 20:30 presso il Palestrone di Calimera (LE); dirigeranno la sfida i Signori Tornese e Rizzello.
Buon basket a tuttə!