Anche la chef cegliese Marisa Andrisani sarà presente alla Fiera del Levante con il suo unico show cooking. Dal Mare all’entroterra pugliese, interconnessione, inclusione, innovazione, al fine di rafforzare le conoscenze dei consumatori sui prodotti ittici locali. Prende il via Sabato 9 Settembre la gustosissima Fiera del Levante, protagonisti gli Chefs Pugliesi di tutte le aree.
Ogni show cooking sarà accompagnato da momenti di adeguata durata finalizzati a: informare il consumatore, anche con le semplici modalità proposte dagli operatori della ristorazione, per consentire loro di riconoscere un prodotto locale e fresco; sensibilizzare il consumatore a saper leggere le etichette esposte nei differenti punti vendita.
Tante saranno le novità e i temi trattati tra cui l’internazionalizzazione e la solidarietà per condividere idee e iniziative per il bene comune. Immancabili tratti distintivi saranno i settori dell’Innovazione, Automotive, Arredamento, Edilizia Abitativa, Food e Politiche agricole e l’attesissima Galleria delle Nazioni. Per i più piccoli e le famiglie tornerà il Luna Park.
La Campionaria 2023 è accompagnata da un claim fortemente simbolico, La Forza del Levante, anche quest’anno curato da Francesco Poroli, illustratore e art director milanese di fama internazionale. Punterà ad essere simbolo del Sud basandosi su tre punti di forza: eccellenza, innovazione e passione che insieme guidano il progresso verso un futuro che supera ogni confine. Una storia che si rinnova da 86 anni per promuovere l’economia dei nostri territori proprio attraverso quella forza del levante che rappresenta un faro di progresso per imprenditori, professionisti e visitatori.
La Campionaria sarà come sempre al fianco di tutte le aziende, piccole e medie imprese per continuare a svolgere un ruolo strategico nella promozione della Puglia e del Mezzogiorno sempre al centro di quel dialogo di pace e di confronto tra i Paesi del Mediterraneo.