avis
avis

Domani mattina, dalle 8:30 alle 11:30, presso l’ex ospedale di Ceglie Messapica si terrà una raccolta straordinaria di sangue.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Gli eroi sono tutti coloro che hanno DONATO. Sono stati tantissimi, molti non mi conoscevano ma hanno semplicemente letto un articolo sui social. La solidarietà della mia città, e non solo, è stata straordinaria. Questi sono i miei eroi e li ringrazierò per sempre, tutti loro hanno salvato la mia vita. Questo mi ha fatto riflettere, anche io posso esserlo, basta poco….DONARE SE STESSI AGLI ALTRI CI RENDE EROI“.

Scrive così Chiara Greco, diciottenne brindisina, che lo scorso 24 agosto scorso è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Decine di donatori hanno contribuito alle varie raccolte di sangue necessarie affinchè Sara potesse affrontare sia l’operazione che il il decorso post operatorio.

Purtroppo l’emergenza sangue non si arresta. C’è bisogno continue donazioni. Per fronteggiare questa emergenza l’AVIS comunale di Ceglie Messapica ha indetto per la giornata di domani, dalle ore 8.30 fino alle 11:30, presso la sede AVIS all’interno dell’ex ospedale di Ceglie Messapica, una donazione straordinaria di sangue.

Chi donerà il proprio sangue riceverà un biglietto per partecipare all’estrazione di un weekend  per due persone in una località italiana.

CONDIZIONI PER DONARE :
Età : compresa tra 18 anni e i 65 anni
Peso: Più di 50 Kg
Stato di salute: Buono
È consentito effettuare una leggera colazione a base di thé, caffè, biscotti secchi e fette biscottate evitando latte e derivati.
È necessario non aver assunto farmaci ed antinfiammatori per almeno 5 giorni e antibiotici per almeno 15 giorni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO