Orchestra Tebaide

L’evento, che si terrà presso la Chiesa di San Lorenzo da Brindisi, rientra nell’ambito della XXIV stagione concertistica dell’Associazione Caelium, organizzato in collaborazione con le associazioni AEDE, Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento e Comunità di Ceglie Messapica onlus ed inserito nel cartellone delle manifestazioni invernali patrocinate dal Comune di Ceglie Messapica.

 

Domenica 23 dicembre, alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Lorenzo da Brindisi si terrà il tradizionale Concerto Natalizio “A Symphony For Christmas” promosso dall’Associazione Caelium. Protagonisti della serata Giulia Buccarella e l’Orchestra da Camera Tebaide Italia diretta dal Maestro Cosimo Maraglino.

La violinista Giulia Buccarella ha al suo attivo una carriera concertistica in tutta Europa da solista e in duo da camera esibendosi per le più’ importanti Associazioni Musicali e con prestigiose Orchestre Sinfoniche (Bloomington, Belgio, Turchia, Germania). Attualmente è docente di Violino presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.

Il Maestro Cosimo Maraglino è studente di composizione presso il conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari ed è dal 2009 Primo Flauto in diverse formazioni orchestrali e cameristiche. Nel 2013 ha fondato l’associazione Terra di Puglia che vanta un’orchestra sinfonica (Orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia) di cui è il direttore musicale e dal 2018 è direttore musicale della Stagione Concertistica “Armonie D’Arte”.

Durante il concerto Natalizio “Symphony For Christmas” saranno eseguiti l’ Adeste Fideles, Angels We Have Heard on High, Cantique de Noel, Jingle Bells, Tannenbaum, Santa Claus is Comin’ To Town, Silent Night, Nada te Turbe, Tu scendi dalle stelle, Joy To the World, Pastorale Battista e L’inverno, op.8 n.4 Dalle 4 stagioni di A. Vivaldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...