Termina con tre reti siglate dai gialloblu la quindicesima giornata di campionato.

Di Alessio Casarano

La New Banana Club Calcio Ceglie vince la gara esterna contro il Virtus Castellana. A Castellana Grotte termina 0-3 grazie alla doppietta di Bruni ed al gol di Nije Mudou.

Per gli uomini di mister Scalone, quella a Castellana, è la quinta vittoria di fila nonché il nono risultato utile consecutivo; l’ultima sconfitta dei gialloblu risale all’11 Novembre, quando al “Giovanni Stoppa” di Ceglie Messapica, si impose  il Virtus Maruggio con il risultato di 2-3.

Nel match che vale la quindicesima giornata, mister Scalone lascia a riposo l’attaccante Gianmaria Santoro e si affida a Bruni e Urgesi.

Partita mai stata in difficoltà per gli ospiti che agguantano il doppio vantaggio grazie alle due reti dell’attaccante cegliese Bruni, e successivamente chiusa dalla terza ed ultima rete della gara siglata da Nije Modou.
Nulla possono i padroni di casa, che di fronte trovano una squadra ben organizzata e padrona del gioco sin dalle prime battute del match.

Grazie alla vittoria esterna, il Ceglie del presidente Piero Elia resta terzo solitario in classifica, distante una sola lunghezza dal Tre Colli,secondo, e a meno 5 punti dalla capolista Martina che non va oltre il pareggio nella gara interna contro il Noci Azzurri 2006.

Per il bomber di casa gialloblù, Roberto Bruni, 14 gol che gli valgono il  primato solitario nella classifica capocannonieri.
Primato anche nella classifica dei gol fatti. Il Ceglie ad oggi rappresenta il miglior attacco del campionato con 40 gol totali ed è la seconda miglior difesa con 15 gol subiti.

Archiviata la bella prestazione,  a mister Scalone non resta che preparare al meglio la gara interna di domenica prossima, quando tra le mura amiche del “Giovanni Stoppa” arriverà la capolista Martina, inizio del big match alle ore 15:00.

TI RACCOMANDIAMO