La Città della Gastronomia, domani 1 marzo, grazie a tre diverse iniziative aderirà alla giornata nazionale indetta dal programma radiofonico “Caterpillar” di Radio2.

Di Mariagrazia Bruno

Anche il Comune di Ceglie Messapica aderirà alla campagna del programma radiofonico Caterpillar di Radio2 che è diventata la “Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”. Lo fanno sapere dall’Amministrazione Comunale con una Delibera di Giunta (n°42).

Il Comune, come negli anni passati, aderirà quindi al “M’Illumino di meno” attraverso tre iniziative. I numerosi fruitori della Biblioteca Comunale, situata in un ala del Castello Ducale potranno a partire dalle 18:30 continuare a studiare a lume di candela. Sempre guidati dalla luce emanata da candele sarà possibile effettuare, dalle 18:30 circa, una visita guidata al MAAC (Museo Archeologico e dell’Arte Contemporanea). Dalle ore 18:30, per l’intera successiva ora, resteranno spenti i 4 lampioni di Piazza Plebiscito.

“Non poteva mancare anche quest’anno-fa sapere l’Assessore all’ambiente Antonello Laveneziana-la nostra adesione all’iniziativa promossa da Radio2. E’ sempre importante anche con iniziative simboliche riflettere insieme come comunità cittadina su grandi temi, e il risparmio energetico e dei beni sono una delle urgenze del nostro tempo. Un piccolo gesto da parte di tutti migliorerà il presente ed il futuro di questa nostra terra“.

negrita-francavilla-fontana-11-agosto-2019

POTRESTI ESSERTI PERSO...