Antonello Laveneziana

Tre nuovi arredi urbani e assolutamente smart saranno ubicati in Piazza Sant’Antonio. Sarà possibile ricaricare cellulari e smartphone e usufruire di una connessione wifi.

Di Mariagrazia Bruno

Ceglie Messapica si candida ad essere una vera e propria città Smart. Dopo l’annuncio della futura installazione delle colonnine per ricaricare le auto elettriche, l’Assessore alla Smart City, Antonello Laveneziana, ha annunciato il nuovo elemento di arredo urbano che presto sarà possibile trovare in Piazza Sant’Antonio.

Si tratta di tre panchina Smart per la distribuzione di energia e servizi internet. Degli speciali pannelli fotovoltaici genereranno elettricità e doneranno corrente alle panchine, dando la possibilità di ricaricare smartphone e tablet mediante prese USB, pad wirless, connessione a internet 4G e wifi.

Con grande soddisfazione- commenta l’Assessore Laveneziana–  annuncio che saranno ubicate in Piazza Sant’Antonio queste tre panchine Smart. È un progetto a cui personalmente tengo molto, perché concretamente permette ai cittadini e ai turisti di riconoscere la nostra Città come una Città che si appresta a diventare ogni giorno sempre più “intelligente”, la cosiddetta Smart City. Queste tre panchine avranno le caratteristiche delle più innovative tecnologie e per questo ci stiamo impegnando a ricercare aziende che possano garantirci al meglio le qualità innovative di queste panchine. Con questo progetto, che si inserisce nella parte dedicata alla Smart City , il nostro programma elettorale sta prendendo quindi corpo giorno per giorno, procedendo nella direzione che ci eravamo prefissati: vogliamo  che Ceglie sia un punto di riferimento per gli altri comuni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...