positivi

Sarà effettuata su sangue, plasma o siero l’identificazione di anticorpi riconducibili ad infezione da Covid19.

 

Con la delibera n.48/2020 la Giunta Comunale del Comune di Carovigno ha stanziato 7000 euro per l’effettuazione dei primi 500 test per Covid-19 mediante l’identificazione di anticorpi IgG ed IgM su sangue intero, siero o plasma.

Ad effettuare il servizio sarà un laboratorio di analisi privato di Ceglie Messapica che inizierà ad esaminare prima i campioni di Medici e operatori sanitari, agenti di Polizia Municipale, Forze dell’Ordine, Amministratori e operatori pubblici addetti ai servizi essenziali, ed ancora lavoratori del settore privato che oggi sono impegnati negli esercizi di vendita autorizzati e persone che presentano sintomi da Covid-19, o che risultano aver avuto contatti con soggetti risultati positivi.

I test effettuati su sangue, siero o plasma hanno un’attendibilità del 95.4 % sulla ricerca di anticorpi IgG, riconducibile ad una infezione secondaria di Covid-19 e una precisione del 93,8% sulla ricerca di anticorpi IgM che sono rilevabili dai tre ai sette giorni dall’infezione. In caso di positività si renderà comunque necessaria la conferma mediante tampone faringeo o nasale.

POTRESTI ESSERTI PERSO...