Aula Training med
Aula Training med
La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Il Cooking Quiz fa tappa a Ceglie Messapica alla Med Cooking School, lunedì prossimo 12 marzo 2018, dalle 9.30 alle 12.30. Con questa sana competizione culturale e di formazione, gli studenti dell’alberghiero di Ceglie Messapica, potranno partecipare come istituto alla Seconda Edizione Nazionale del Cooking Quiz, in palio un Corso di Formazione presso ALMA e presso la Biblioteca di Edizioni PLAN.

Stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creare un appuntamento formativo utilizzando strumenti tecnologici vicini alle nuove generazioni sono gli ingredienti di Cooking Quiz. Il progetto ideato da Edizioni PLAN e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di Alma trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Tecniche di Cucina, Tecniche di Sala e Sana e Corretta Alimentazione. Ogni classe è una squadra, che sfiderà le altre classi della Scuola nella fase eliminatoria e le classi degli altri Istituti Alberghieri in Finale. La durata massima dell’evento in ogni Istituto è 90 minuti.

“Siamo soddisfatti di ospitare nella nostra scuola di cucina questo progetto per gli studenti del nostro alberghiero – sottolinea il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroliquesto è il primo evento che si svolgerà all’interno della nostra scuola dopo l’accreditamento ad ente di formazione presso la Regione Puglia. Tutti i nuovi corsi e gli eventi che si svolgeranno nella nostra struttura, verranno presentati il prossimo 14 marzo 2018 ed a fine mese partiranno i primi corsi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO