Formazione e lavoro: opportunità per giovani e disoccupati.

Formazione e Lavoro 2 1 e1520779498864
Formazione e Lavoro 2 1 e1520779498864

Mercoledì 14 marzo presso la Med Cooking School sarà avviato l’ente di formazione del comune di Ceglie Messapica.

Una nuova realtà formativa si affaccia sulla Città di Ceglie Messapica, unendosi all’ormai consolidata attività della Med Cooking School.
Il Comune di Ceglie ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento di Ente di Formazione Regionale, grazie al quale potrà affiancare ai corsi di specializzazione autofinanziata, nuovi percorsi formativi finanziati dalla Regione Puglia.

Una scelta strategica quella dell’Amministrazione Comunale che, non solo mira a rafforzare l’offerta formativa del territorio favorendo processi di impiego e auto impiego dei giovani, ma anche ad offrire opportunità di ricollocazione sul mercato del lavoro alle fasce più svantaggiate.
Molte delle misure previste dalla nuova programmazione europea 2014-2020 sono infatti rivolte a cassintegrati, percettori di indennità di disoccupazione naspi, inoccupati e disoccupati semplici.

Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell’iniziativa di presentazione dell’Ente di Formazione mercoledì 14 Marzo alle ore 18.00 presso la Med Cooking School in via G.Elia.
Interverranno: la Consigliera Comunale Vanessa Santoro, l’Assessore Antonello Laveneziana e il Sindaco Luigi Caroli. Concluderà l’Assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

Il Sindaco Luigi Caroli

Potrebbe interessarti
Guarda Anche