Ceglie: è Maria Antonietta Pompilio la donna dell’anno

La professoressa Pompilio, insegnante di italiano, latino e greco presso il Liceo Classico Agostinelli di Ceglie Messapica, riceve questa sera il premio donna dell’anno istituito dieci anni fa dal Lions Club Alto Salento.

pompilio
pompilio

La professoressa Pompilio, insegnante di italiano, latino e greco presso il Liceo Classico Agostinelli di Ceglie Messapica, riceve questa sera il premio donna dell’anno istituito dieci anni fa dal Lions Club Alto Salento.

Di Mariagrazia Bruno.

Questa sera alle ore 20:00 presso il teatro Comunale di Ceglie Messapica sarà conferito il premio “Donna dell’anno”, ideato dal Lions Club Alto Salento di Ceglie Messapica, in collaborazione con l’associazione Caelium.

Il premio, così come da dieci anni a questa parte, sarà donato ad una donna che ha fornito un contributo significativo in ambito culturale, sociale e professionale sia a livello locale che nazionale. Tra le donne già insignite di questo riconoscimento figurano la Chef Antonella Ricci, la Dott.ssa Lucia Palazzo, la giornalista Agata Scarafilo, la Prof.ssa Maria Antonietta Epifani e l’On. Teresa Bellanova.

Per quest’anno, invece, sarà la professoressa Maria Antonietta Pompilio ad essere insignita del titolo di donna cegliese dell’anno. La Pompilio è stata fino al 2010, anno del suo pensionamento, una delle colonne portanti del liceo classico di Ceglie Messapica sia come insegnante e sia come responsabile del plesso in assenza del Preside. E’ stata, oltre ad essere docente di lingua italiana, greco e latino, anche docente e commissaria d’esame in diversi corsi per docenti riguardanti l’insegnamento,l’abilitazione e l’aggiornamento di insegnati delle materie letterarie, del latino e del greco .

Ottimo è il ricordo che la professoressa ha degli anni passati nel Liceo Classico, scuola in cui ha creduto molto, e dei suoi alunni molti dei quali con gli anni sono diventati dei veri e propri professionisti in ogni settore; ottimo è anche il ricordo che gli alunni conservano della professoressa, donna preparatissima, integerrima e che ha sempre preteso attenzione e rispetto per lo studio dai suoi alunni.

La serata sarà allietata dal concerto di arpa del Duo Images, costituito dai musicisti Gabriella Russo e Fabrizio Aiello, evento inserito nel cartellone della XXIV stagione concertistica “Caelium”.

Guarda Anche
Scelti Per Te