Al teatro comunale: “Buon Compleanno Costituzione”

Giovedì 26 aprile, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale si terrà la manifestazione “Buon Compleanno Costituzione”, promossa dall’Amministrazione Comunale nel 70° anniversario della Costituzione Repubblicana

Iniziativa Buon Compleanno Costituzione
Iniziativa Buon Compleanno Costituzione

Giovedì 26 aprile, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale si terrà la manifestazione “Buon Compleanno Costituzione”, promossa dall’Amministrazione Comunale nel 70° anniversario della Costituzione Repubblicana. In occasione dell’evento verrà consegnato un particolare ricordo a tutti i cegliesi nati dal 26 aprile 1999 al 25 aprile 2000.

Questi nostri giovani concittadini nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo della maggiore età. Sono diventati a tutti gli effetti cittadini a cui spettano diritti e doveri. Proprio per questo l’Amministrazione Comunale donerà, nell’anno del 70° Anniversario della Costituzione, una pergamena ricordo con i 12 Principi Fondamentali della stessa Costituzione.

Protagonisti della serata saranno i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi che offriranno a tutti alcune riflessioni e presenteranno ufficialmente il nuovo Gonfalone del CCR. Seguiranno altri interventi degli studenti delle scuole cegliesi di ogni ordine e grado.

La serata sarà allietata da diversi momenti musicali degli Allievi del Conservatorio “Tito Schipa”, guidati dalla Maestra Rossella Ricci e dal Maestro Antonio Simeone. La manifestazione “Buon Compleanno Costituzione” sarà un’occasione per ricordare e riscoprire alcuni valori che troppe volte rischiamo di dare per scontati, come la libertà, l’uguaglianza ed altri diritti fondamentali e inalienabili che trovano la massima espressione nella nostra Costituzione.

Guarda Anche
Scelti Per Te