Celebrazione del 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri di Brindisi

carabinieri4
carabinieri4

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, nell’ambito delle celebrazioni del 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ha realizzato la brochure dell’evento in cui si tratteggia il percorso ordinativo che l’Arma dei Carabinieri ha avuto nella provincia di Brindisi dal 1929.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, nell’ambito delle celebrazioni del 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ha realizzato la brochure dell’evento in cui si tratteggia il percorso ordinativo che l’Arma dei Carabinieri ha avuto nella provincia di Brindisi dal 1929, anno dell’istituzione della “Divisione Carabinieri Brindisi”, al 2010 con l’istituzione della Compagnia di San Vito dei Normanni. Nel pieghevole è illustrata l’attività complessiva dell’Arma tra il giugno 2017 e maggio 2018, sia in tema di prevenzione, sia di contrasto dei reati.

Inoltre, sia nella città capoluogo, sia nell’ambito di alcuni comuni della provincia, sono stati individuati una serie di luoghi che per la loro bellezza e suggestività costituiscono splendide cornici per la proiezione di filmati relativi all’Arma.

I luoghi prescelti sono:

· Teatro Sociale di Fasano;

· Chiesa di San Vito Martire, dismessa dal culto, ubicata nel centro storico di Ostuni nei pressi della sede del Museo Civico;

· Castello “Dentice di Frasso” in Carovigno;

· Scuola di Gastronomia di Ceglie Messapica;

· Palazzo Comunale di Latiano;

· Palazzo Comunale di Mesagne;

· Biblioteca Comunale di Piazza Leo in San Vito dei Normanni;

· Sala all’interno del Castello degli Imperiali di Francavilla Fontana.

Per la città di Brindisi le proiezioni verranno diffuse, a ciclo continuo, su monitor collocati nelle adiacenze dei principali monumenti e punti d’interesse della città, tra i quali Palazzo “Granafei-Nervegna”, il Museo Archeologico comunale “S. Faldetta” e il “Tempio di San Giovanni al Sepolcro”, nonché sulla piattaforma multimediale realizzata nell’ambito del Progetto P.A.S.T. (www.visitbrindisi.it), inaugurata il 18 maggio scorso.

Guarda Anche
Scelti Per Te