Croce rossa e Protezione Civile: premiati i volontari con un attestato. Il Video Servizio

Ieri al Castello Ducale sono stati premiati con un attestato al merito tutti i volontari della Croce Rossa e dell’Associazione Kailia che si occupa di Protezione Civile.

Consegna Attestati Croce Rossa Ceglie Messapica
Consegna Attestati Croce Rossa Ceglie Messapica

La Cri messapica vanta un grosso numero di volontari cegliesi ai quali si affiancano volontari dei Comuni limitrofi come Carovigno e San Michele.

Di Mariagrazia Bruno.

Lunedì scorso 25 giugno 2018 alle 18:00, presso la Sala Conferenze del Castello Ducale, sono stati premiati con un attestato, che ne riconosce l’importanza e l’impegno gratuito, tutti i volontari che fanno parte sia della Croce Rossa cittadina che dell’Associazione Kailia che si occupa di Protezione Civile.

La Cri messapica vanta un grosso numero di volontari cegliesi ai quali si affiancano volontari dei Comuni limitrofi come Carovigno e San Michele. L’Associazione Kailia, che si occupa di Protezione Civile, è presente sul territorio da diversi anni e vanta, oltre a numerosi volontari del loco, diverse presenze nelle più importanti manifestazioni cittadine e del circondario.

Indispensabile anche il lavoro e l’aiuto da parte di queste due Associazioni durante i numerosi eventi che si svolgono nei mesi estivi.

Ieri – commenta l’Assessore alla Protezione Civile e all’Associazionismo Antonello Laveneziana abbiamo consegnato un attestato di stima e di merito ai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa che hanno operato nel corso del 2017 e nei primi mesi del 2018. L’anno scorso durante il periodo natalizio avevamo già premiato l’Associazione Kailia/Protezione civile, ma abbiamo voluto allargare questo riconoscimento anche a tutti i volontari della Croce Rossa. Questo evento sarà propedeutico ad un cammino di collaborazione tra le due Associazioni e l’Amministrazione Comunale, un cammino di formazione sui temi di sicurezza, vigilanza e volontariato”.

Il lavoro di queste due associazioni è importantissimo nella definizione degli eventi estivi che sono in cartellone- conclude l’Assessore Laveneziana. La loro presenza sicuramente sarà di grande aiuto per la buona riuscita di tutte le manifestazioni che si svolgeranno sul territorio cittadino”.

I Particolari nell’intervista

Guarda Anche
Scelti Per Te