cittàdellegrotte
cittàdellegrotte

Dal 2015, la Cittadina messapica ha aderito all’associazione nazionale “Città delle Grotte” diventandone assieme a Castro e Castellana Grotte una delle protagosniste.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Dalla sua pagina social, l’Assessore Antonello Laveneziana fa sapere ai cittadini che Ceglie Messapica assieme a Castro e Castellana Grotte è una delle città pugliesi che rientrano nel progetto “Citta delle Grotte”.
Nella giornata di oggi (17 luglio – ndr)- scrive Laveneziana– la nostra città ha rinnovato l’adesione all’Associazione Nazionale “Città delle Grotte”. Nel 2015, su proposta dell’assessore Angelo Palmisano, la Giunta Comunale deliberò l’adesione a questo importante sodalizio. L’associazione opera per difendere e sviluppare la qualità dei territori delle Città delle Grotte, tramite iniziative e servizi nel campo della tutela, della promozione e dell’informazione ambientale e turistica.

Con questa adesione rinnovata Ceglie Messapica entra a buon diritto a far parte di un valido Sistema Turistico Nazionale legato al mondo delle Grotte. Inoltre la nostra città avrà l’occasione di creare una nuova e positiva rete di promozione e sviluppo turistico – culturale con le altre due città pugliesi aderenti all’Associazione : Castellana Grotte (Ba) e Castro (Le)“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO