Diari scolastici a tema ambientale in omaggio agli studenti cegliesi

Diario a tema ambientale in omaggio agli studenti cegliesi da Monteco
Diario a tema ambientale in omaggio agli studenti cegliesi da Monteco

Ad inizio anno scolastico sarà distribuito in maniera gratuita a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie, un diario a tema ambientale che mira alla sensibilizzazione dei più piccoli di fronte un tema così importante come quello della salvaguardia dell’ambiente.

Ad inizio anno scolastico sarà distribuito agli studenti delle scuole primarie e secondarie un diario gratuito a tema ambientale; lo fanno sapere attraverso una lettera firmata  e postata sulle proprie pagine Facebook il Sindaco Luigi Caroli e l’Assessore all’Ambiente Antonello Laveneziana.

Cari genitori,
quest’anno i vostri figli, riceveranno un diario omaggio molto speciale.
Grazie alla collaborazione con Monteco-Cogeir e con i due Istituti Comprensivi e con l’Istituto Sacro Cuore, è stato pensato e realizzato un diario improntato alla sensibilizzazione ambientale.

Ci sarà il panda Paffuto, amico del rifiuto, che aiuterà i piccoli cittadini del domani a comprendere meglio l’importanza della tutela del nostro territorio. Saranno inseriti anche dei bellissimi disegni realizzati dagli stessi ragazzi e dei giochi educativi.
Un piccolo aiuto alle famiglie, non solo economico ma soprattutto etico, per elevare e sottolineare uno dei principi più importanti: l’amore e la tutela per la propria terra.
Il Diario sarà distribuito all’inizio del nuovo anno scolastico.
Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza!

 

Guarda Anche
Scelti Per Te