I saluti dell’assessore Leporale per il nuovo Anno Scolastico

L'assessore alle Politiche Scolastiche di Ceglie Messapica, dott.ssa Mariangela Leporale
L'assessore alle Politiche Scolastiche di Ceglie Messapica, dott.ssa Mariangela Leporale

Nuovo anno scolastico: il saluto e gli auguri dell’assessore alle Politiche scolastiche Mariangela Leporale e dell’Amministrazione comunale

 

“Un bambino, un insegnante, un libro ed una penna possono cambiare il mondo”. Certi della necessità di una corretta istruzione per essere liberi e costruirsi un grande futuro, con questa citazione di Malala Yusafzai desideriamo rivolgere, a nome dell’Amministrazione Comunale, a voi studenti un affettuoso augurio affinché vi accingiate, con il giusto entusiasmo ed impegno, ad affrontare questo nuovo anno scolastico.

Vi auguriamo di diventare cittadini vigili e consapevoli, protagonisti attenti della vostra vita, sempre propositivi e coraggiosi e mai timorosi di esprimere la vostra opinione. Lasciatevi guidare dai vostri insegnanti ed appassionatevi ai vostri studi.

Ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale amministrativo ed ausiliario l’augurio di continuare a svolgere, con l’alta professionalità negli anni dimostrata, il delicatissimo ruolo di educatore guidando i nostri studenti nello studio e nella loro formazione.

Un saluto alle famiglie che rivestono un ruolo fondamentale nella educazione dei propri figli e nell’attività di collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Dal canto suo questa Amministrazione Comunale conferma la sua disponibilità ed impegno a sostenere le diverse esigenze e necessità scolastiche per consentire ai nostri studenti di affrontare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa proseguendo con l’ormai consolidato rapporto di confronto e collaborazione con i dirigenti scolastici.

Potrebbe interessarti
Guarda Anche