Dal Crowdfunding all’apertura: un’idea sociale che prende forma. Lunedì 19 novembre alle ore 18 presso il “Condominio Commerciale” di Ceglie Messapica si apriranno le porte di PAZLab.

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

PAZLab è una Bottega, una bottega di dolciumi e piccoli souvenir, speciale però: è un progetto di reinserimento lavorativo. Al suo interno si potranno trovare oltre a confetti, caramelle e cioccolato, i prodotti realizzati completamente a mano all’interno della Bottega. I manufatti sono opere d’artigianato create dai ragazzi ospiti della “Casa per la vita Don Andrea Gallo” gestita dalla Cooperativa sociale “SePuede” e dagli amici dei “Portatori di Gioia”, seguiti magistralmente da “StampalaNatura” e dalla “Bottega Ceramista Monteforte” di Grottaglie.

PazLab vuol essere un punto di riferimento, luogo di incontro e di lavoro quotidiano per chi crede che il disagio mentale e la diversa abilità siano un valore aggiunto.
Uno spazio in cui concetti come “reinserimento lavorativo”, “diversità” e “disagio mentale” possano essere il punto d’inizio di una rivoluzione bellissima!

Il progetto ha avuto inizio la scorsa primavera con un crowdfunding, che ha finanziato una serie di laboratori di ceramica e “Stampa la natura” finalizzati alla preparazione tecnico/artistica dei ragazzi. Laboratori che continueranno ad esistere all’interno della Bottega. Tutte le novità e i lavori saranno visibili sulla nostra pagina Facebook PAZLABlabottega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO