Sarà presentato, giovedì 27 dicembre 2018, l’opuscolo di poesie raccolte da Stefano Menga dal titolo “La speranza di vivere”, dedicato nel ricordo e alla memoria dell’Avv. Pietro Allegretti.

L’iniziativa rientra nel contesto letterario dell’Amministrazione comunale “Un aperitivo al museo” che ne ha voluto patrocinare anche la serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “MittAffett”. Così, con inizio alle ore 18:30, presso la sala conferenze del MAAC polo museale di Ceglie Messapica, accoglierà la nuova iniziativa editoriale dell’autore cegliese.

Stefano Menga dopo aver presentato la scorsa estate, il suo libro annuario sulla città di Ceglie Messapica e il libro nel ricordo e alla memoria del sindaco Maurizio Barni a Novedrate, ritorna nella sua terra e presenta al pubblico un nuovo lavoro.

La serata sarà aperta con i saluti del sindaco della città Luigi Caroli e poi, a seguire, gli interventi dell’assessore alla cultura Antonello Laveneziana, del giurista e scrittore Avv. Augusto Conte, dei ragazzi “MittAffett” e conclusioni dell’autore Stefano Menga.
Nella stessa serata alcune poesie saranno declamate dall’attore Mino Leone e dal poeta Damiano Leo.

L’intera iniziativa, fatta in collaborazione con i ragazzi dell’associazione culturale “MittAffet”, sarà presentata e moderata dal giornalista di BrindisiReport Gianluca Greco.

Stefano Menga è ideatore oltre che del Blog “Cronache e cronachette di Ceglie Messapica”, che dall’annata 2011 si trasforma ogni anno in Annuario, anche del blog “Novedrate e dintorni”. Inoltre, è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi – Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa e “Novedrate… attraverso i tuoi occhi.

TI RACCOMANDIAMO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...