E’ stata inaugurata la sede che fornirà aiuto psicologico e legale alle donne che ogni giorno subiscono violenza.

Di Mariagrazia Bruno

Con l’ufficialità della firma delle prime associate è partito, anche a Ceglie Messapica in via Argentieri, lo sportello di ascolto e supporto alle donne vittime di violenza. L’Associazione Onlus “La libertà delle Donne” della Dott.ssa Giusy Menga è così la prima associazione sul territorio messapico che ha come obiettivo, grazie alla varietà di figure professionali specializzate, il supporto psicologico e legale a donne che vivono situazioni di violenza fisica, psicologica ed economica.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, e sarà gestito dalla Dott. Claudia Turrisi.
“Vorrei ringraziare la Presidente Giusy per l’apertura di questa sede, soprattutto perchè non è una cosa facile, e voglio ringraziare quanti ci stanno sostenendo e soprattutto quante vorranno diventare associate-volontarie del nostro Centro”.

Per associarsi alla “Libertà delle donne è sufficiente compilare un modulo e pagare una piccola quota annua, di 25 €, che serve a coprire le spese vive della sede.

I particolari nel video servizio di Flavio Cellie

POTRESTI ESSERTI PERSO...