La sede del Conservatorio di Ceglie Messapica
La sede del Conservatorio di Ceglie Messapica

“A night at the opera” sarà replicato venerdì 31 gennaio (ore 20:30 – ingresso su invito) al Teatro Comunale di Ceglie Messapica, sede distaccata del Conservatorio.

mercoledì 22 gennaio alle 11 nella Sala Presidenza del Conservatorio di Musica Tito Schipa in via Vincenzo Ciardo a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione di “A night at the opera”, concerto di inaugurazione dell’Anno accademico 2019/20.

Sabato 25 gennaio (ore 20:30 – ingresso gratuito su invito – info 0832344267) il Teatro Politeama Greco di Lecce ospiterà un omaggio all’affascinante mondo del teatro d’opera musicale in tutte le sue declinazioni. L’Orchestra Sinfonica e il Coro del Conservatorio, i soprani Fernanda Costa e Adriana Danato e il cantante Michele Cortese, con la direzione del Maestro Giovanni Pellegrini, proporranno infatti musiche di Verdi, Mozart, Beethoven e Bizet che hanno ispirato le composizioni di alcuni celebri brani dei Queen, storica band del leader e cantante Freddie Mercury scomparso nel 1991, riproposte con arrangiamenti di Daniele Vitali, docente di composizione pop-rock dello stesso Conservatorio.

Dal 2017 il concerto di inaugurazione dell’anno accademico del Tito Schipa è fortemente voluto dal Presidente Biagio Marzo e dal Direttore Giuseppe Spedicati, come momento di apertura culturale al territorio della prestigiosa Istituzione leccese che conta numerosi studenti, anche stranieri, e professori di alto valore artistico e didattico.

Lo spettacolo sarà replicato venerdì 31 gennaio (ore 20:30 – ingresso su invito) al Teatro Comunale di Ceglie Messapica, sede distaccata del Conservatorio.

L’evento – condotto dalla giornalista Chiara Chiriatti con la partecipazione di Carlo Massarini a Lecce ed Andy Luotto a Ceglie Messapica – è organizzato dal Conservatorio di Musica Tito Schipa, Istituto di Alta Cultura del Miur (settore Alta Formazione Artistica e Musicale italiana), con il Patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente Biagio Marzo, il direttore Giuseppe Spedicati, il Maestro Giovanni Pellegrini e il Professore Daniele Vitali.

Conservatorio di Musica Tito Schipa
via Vincenzo Ciardo – Lecce
Tel 0832344267
Mail pubblicherelazioni@conservatoriolecce.it

TI RACCOMANDIAMO