Con una lettera  inviata al Commissario, Articolo Uno chiede che siano garantiti pulizia,decoro e misure di contrasto alla xylella negli spazi del Comune

Riceviamo e pubblichiamo la nota scritta dal “Circolo di Articolo Uno MDP Peppino Impastato”.

“Uno dei tanti problemi che sta mettendo in ginocchio l’economia è sicuramente la xylella fastidiosa. Malattia che colpisce soprattutto parte delle varietà di piante di olivo portandole alla totale essiccazione.
Poiché ancora non esistono prodotti fitosanitari capaci di contrastare l’evolversi del parassita,si è ricorsi a dei metodi di contrasto quali la potatura e soprattutto l’aratura dei terreni, affinché, non ci sia l’habitat ideale per lo sviluppo del patogeno.

Il Circolo di Articolo Uno MDP “Peppino Impastato ” a fronte di alcune segnalazioni,chiede al Commissario prefettizio, dott.Cicoria, di intervenire nei luoghi di interesse del Comune come “Villa 100 pini,”parco di via Crispi ed altri luoghi di interesse pubblico che oggi, purtroppo, versano in condizioni precarie, affinché pubblico e privato, possano garantire pulizia, decoro e soprattutto attuare tutti gli standard per il contrasto alla xylella”.

TI RACCOMANDIAMO