mercato settimanale

Seppur in via sperimentale e per la sola giornata di Sabato 9 maggio, torna il mercato settimanale a Ceglie Messapica

Con un ordinanza la Commissaria Straordinaria ha disposto per sabato 9 maggio lo svolgimento del mercato settimanale del sabato limitatamente ai prodotti ortofrutticoli.

L’attività di vendita si svolgerà dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e gli operatori commerciali titolari di concessione dovranno installare il proprio banco, secondo le disposizioni impartite sul posto dalla Polizia Locale, a partire dalle ore 06,00 e dovranno lasciare libera l’area entro le ore 14,00.
Tutti gli utenti, per l’accesso all’area mercatale devono essere muniti di mascherine e guanti monouso.
Tra un banco e l’altro dovrà essere assicurato lo spazio destinato al passaggio e comunque sarà mantenuta la distanza di sicurezza.

Il mercato si svolgerà nella zona che comprende: Piazza Campanella, Via Peucezia e parte di Via Daunia, e gli accessi saranno presidiati da agenti di Polizia locale e volontari di Protezione civile, che consentiranno l’ingresso agli utenti in forma regolata nel rispetto delle misure di contenimento previste dal DPCM 26.04.2020.

Durante la vendita i commercianti, muniti di DPI (guanti, mascherine) e mettendo a disposizione gel disinfettante per le mani sia per uso proprio che dei clienti, dovranno vigilare affinché non si creino assembramenti nei pressi del banco di vendita e che gli avventori rispettino la distanza interpersonale di almeno un metro.

Gli operatori dovranno predisporre una fascia di rispetto dall’area di esposizione della merce di almeno un metro; tutti gli operatori commerciali, a conclusione delle attività di vendita, dovranno:
1) conferire i rifiuti negli appositi cassonetti predisposti per l’occasione;
2) conferire mascherine e guanti nel contenitore del rifiuto indifferenziato;
3) lasciare il proprio posteggio in condizioni di decoro e pulizia.

Qualora venisse riscontrata una difforme gestione dell’area di mercato che determini assembramenti o il mancato
rispetto della distanza interpersonale si procederà alla chiusura del mercato stesso e sarà disposta l’immediata sospensione dell’attività di vendita.

TI RACCOMANDIAMO