mercatino settimanale

E’ partito oggi, con il rispetto di tutte le norme anti- contagio, presso l’Oleificio in via Giustino Fortunato il mercatino settimanale di prodotti a Km0

Buona la prima per il mercatino settimanale frutto del progetto Coldiretti-Campagna Amica Brindisi svoltosi all’interno dell’Oleificio Cooperativa Coltivatori Diretti Produttori di Ceglie Messapica.

Da oggi e per tutti i mercoledì a seguire,  sempre nel rispetto delle norme anti-contagio, in via Giustino Fortunato si potranno acquistare prodotti a Km 0 e quindi dare una mano concreta alle aziende agricole del territorio.

La Fondazione “Campagna Amica” dal 2008 opera sul territorio nazionale con iniziative che mirano a sostenere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, con un occhio all’ambiente e al territorio.

ricciTra i primi fruitori del mercatino settimanale la chef stellata Antonella Ricci. “Ho sempre amato la terra i suoi frutti, la biodiversità il vivere all’aria aperta- scrive la Chef. Finalmente oggi ha riaperto a Ceglie Messapica il Mercatino di Campagna Amica; il Presidente Nazionale della Coldiretti Donne Impresa Floriana Fanizza e i produttori saranno pronti ogni mercoledì mattina con i loro prodotti ad offrire un sorriso in sicurezza, informazioni, raccontare le loro storie e per piccole degustazioni“.

Ringraziamo la chef stellata Antonella Ricci- si legge invece sulla pagina di Campagna Amica Brindisi- che abbiamo avuto il piacere di avere, questa mattina, tra i nostri primi consumatori, insieme alla nostra responsabile nazionale Donne Impresa Coldiretti Floriana Fanizza. Le nostre aziende agricole vi aspettano ogni mercoledì mattina“.

 

TI RACCOMANDIAMO