Un caso positivo è stato registrato a Ceglie. Lo comunica la Commissaria Cicoria sulla pagina istituzionale del Comune. Oggi 8 i positivi in provincia di Brindisi.

Sul sito istituzionale del Comune di Ceglie Messapica si legge:

“Nel  Bollettino epidemiologico   diffuso dalla Regione Puglia, sulla base dei dati forniti dal Dipartimento Promozione della Salute, Ceglie è  indicata  nella fascia   1- 5 casi positivi al Covid-19 .
Dai  dati ufficiali   aggiornati, nella nostra città risulta, al momento, un unico caso di positività: si tratta di un cittadino  straniero, residente a Ceglie,  in isolamento domiciliare  già prima dell’esito del tampone.
Sono in corso da parte del Dipartimento di prevenzione della ASL Brindisi gli approfondimenti epidemiologici  tra i contatti stretti della persona positiva.
Ci sono inoltre alcune persone in isolamento domiciliare , per lo più rientrate da aree  a rischio.
Questi dati  ci confermano che stiamo attraversando una fase molto delicata, che vede un   generale, anche se lento,  aumento di nuovi casi nella provincia , compresi alcuni comuni limitrofi  al nostro.

Il rispetto delle norme  precauzionali di igiene e  distanziamento, con  l’utilizzo della mascherina dove possono determinarsi assembramenti e nelle altre situazioni a rischio, resta quanto mai fondamentale.

L’attenzione  ed il senso di responsabilità di tutti  potrà consentire di affrontare con serenità e senso di responsabilità anche l’imminente avvio  dell’attività scolastica”

BOLLETTINO DI OGGI:

Sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Sono stati registrati 3.590 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 143 casi positivi: 74 in provincia di Bari, 8 in provincia di Brindisi; 10 in provincia BAT, 12 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 33 in provincia di Taranto, 1 fuori regione, 2 provincia di provenienza non nota. Sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Bari e 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 331.919 test. 4154 sono i pazienti guariti. 1321 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.042, così suddivisi: 2209 nella Provincia di Bari; 487 nella Provincia di Bat; 722 nella Provincia di Brindisi; 1452 nella Provincia di Foggia; 704 nella Provincia di Lecce; 415 nella Provincia di Taranto; 50 attribuiti a residenti fuori regione; 3 provincia di residenza non nota.

 

TI RACCOMANDIAMO