bollettino

Ceglie Messapica secondo l’ultimo bollettino regionale passa nella fascia da 11 a 20 contagiati. Da ieri sera è stata chiusa una classe del nido comunale in via precauzionale; nel bollettino odierno sono 24 i casi di positività per Brindisi

Ceglie Messapica secondo l’ultimo bollettino regionale passa nella fascia da 11 a 20 contagi. In via precauzionale è stata chiusa anche una classe del nido comunale per un caso accertato di contagio da Covid 19 di un utente che comunque era assente dal nido da almeno 10 giorni.

Ho predisposto, in via precauzionale, la chiusura di una classe del nido comunale- ha sottolineato stamattina il Sindaco  Angelo Palmisano. E’ una decisione presa in tarda serata e che ho comunicato personalmente a tutte le famiglie per tranquillizzarle. Ho ritenuto che bisognasse intervenire in maniera celere in attesa di capire le determinazioni dell’Asl“.

Poco fa inoltre è stato inoltre diramato dalla Regione Puglia l’odierno bollettino. Oggi sono stati registrati 2446 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 321 casi positivi: 165 in provincia di Bari, 24 in provincia di Brindisi, 31 nella provincia BAT, 63 in provincia di Foggia, 20 in provincia di Lecce, 13 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 3 provincia residenza non nota. Sono stati registrati 4 decessi: 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Taranto.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 19.10.2020 è disponibile qui  

Rivedi la risposta del Sindaco Palmisano alla nostra domanda su Asilo Nido e nuovo DPCM:

TI RACCOMANDIAMO