Sulla riunione è intervenuto il Primo Cittadino di Ceglie Messapica Angelo Palmisano che ha anche commentato la scelta di Emiliano sulla chiusura delle scuole.

Si è svolta questo pomeriggio una riunione in streaming tra i Sindaci della Provincia di Brindisi e la ASL di Brindisi. L’incontro a cui ha partecipato il dirigente della ASL di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, si svolgerà ogni mercoledì pomeriggio e servirà per aggiornare i Sindaci sull’andamento della pandemia.

I Sindaci hanno chiesto alla ASL di ricevere più aggiornamenti rispetto ai contagi nelle varie Città e i percorsi che devono essere attivati dagli stessi Primi Cittadini per non gravare sulla sanità. Per questo verrà attivato un numero diretto da tra ASL e i Sindaci per avere le informazioni più celeri e puntuali.

Nella riunione odierna, la ASL ci ha comunicato – sottolinea il Sindaco Angelo Palmisano – alcune linee guida per fronteggiare l’onda di Covid-19 che ci apprestiamo ad affrontare; abbiamo poi appreso anche dai media della scelta di Emiliano di chiudere le scuole creando non pochi problemi a tutto il sistema scolastico anche cittadino”.

TI RACCOMANDIAMO