Rientravano a casa dopo una dura giornata di lavoro nei campi, ma il mezzo a bordo del quale viaggiavano si è schiantato contro un albero.

Otto braccianti agricoli sono stati trasportati in ospedale a seguito di un incidente che si è verificato intorno alle ore 16 di oggi (20 agosto) sulla ex strada statale 16, nel tratto Pozzo Faceto a Speziale, frazione di Fasano.

I lavoratori, quattro uomini e quattro donne, tutti residenti a Ceglie Messapica, si trovavano a bordo di un pulmino nove posti Ford Transit. Il mezzo procedeva verso Ostuni. Stando a una prima ricostruzione del sinistro, il mezzo avrebbe invaso la corsia opposta fino alla violenta collisione contro un albero di pino situato sul bordo della sede stradale.

L’impatto è stato violento. Sul posto si sono recate diverse ambulanze con personale del 118. Alcuni feriti sono stati estratti dalle lamiere con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento della Città Bianca. Gli agenti della polizia locale di Fasano, supportati dalla guardia di finanza, hanno dovuto chiudere la strada al traffico in entrambi i sensi di marcia per agevolare il lavoro dei soccorritori ed effettuare i rilievi del caso.

Sulle condizioni dei braccianti non vi sono ancora aggiornamenti. Alcuni sono stati trasportati al nosocomio di Ostuni. Altri all’ospedale Perrino di Brindisi. Qualcuno avrebbe riportato ferite di una certa gravità.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...