Associazione Caelium
Associazione Caelium

Si prospetta un anno ricco di coinvolgenti appuntamenti a Ceglie Messapica: protagonista assoluta e indiscussa? La Musica!

La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Come   da   tradizione   l’Associazione   propone  nuove   esperienze   con   l’intento   di   arricchire   e sviluppare il patrimonio artistico- culturale del territorio e di coinvolgere un pubblico sempre più vasto e vario. Attenta alla tradizione musicale, alle innovazioni e ai gusti del pubblico crescente, si impegna alla diffusione della musica per sviluppare una maggiore sensibilità all’ ascolto, alla comprensione delle emozioni che la musica evoca e dei valori di cui si fa portavoce.

La stagione sarà scandita in 9 appuntamenti che partiranno domenica 4 febbraio e si concluderanno lunedì 7 maggio. Sono previsti sette concerti serali e due matinèe in musica rivolte agli alunni delle scuole.

Domenica 4 febbraio  ore 19.00 presso il Teatro di Ceglie Messapica  avrà luogo il concerto inaugurale della stagione. Si esibirà il pianista Gregorio Goffredo che delizierà gli ascoltatori con un programma per veri amatori.

Una serata che spazierà dalle vezzose ed equilibrate composizioni settecentesche di Mozart (sonata n° 12 k332) agli intimi virtuosismi di Rachmaninoff di cui eseguirà i momenti musicali op. 16, nn 5- 6. Le suggestioni passionali e romantiche di Chopin (Barcarola op.60 e Polacca op. 53 “Eroica”) faranno poi posto all’ anima pianistica di Liszt, di cui  verrà eseguito il sonetto 104 del Petrarca. Il pianista concluderà il programma con il brillante capriccio spagnolo di Moszkowski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO