allevi giovanni
allevi giovanni
La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Tornerà nell’estate 2018 a Ceglie Messapica Piano Solo Lab a cura de “La Ghironda”. Dopo il successo dello scorso anno quando approdò sul palco di Piazza Plebiscito il premio oscar Nicola Piovani, per il 2018 l’organizzazione di Piano Solo Lab è già pronta a proporre per due importanti eventi nella Città della Gastronomia.

Il 5 agosto 2018 per l’anteprima, nel centro storico di Ceglie Messapica, saranno installati una serie di pianoforti sui quali si alterneranno diversi musicisti del territorio nazionale ed internazionale. L’appuntamento clou in piazza Plebiscito è fissato per il 9 agosto 2018 quando sul palco salirà il maestro Giovanni Allevi con il suo nuovo progetto dal titolo “Equilibrium” accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Ho sempre cercato l’equilibrio, ma il meglio di me l’ho dato quando l’ho perso”. Giovanni Allevi sintetizza così il suo ritorno sulla scena discografica con “Equilibrium”, il nuovo doppio album sinfonico di brani inediti percorso da due anime musicali che si incontrano in un equilibrio ‘instabile’, quello che da sempre caratterizza la sua produzione: l’anima “rock”ribelle e scanzonata che smantella le convenzioni e l’anima classica e accademica, dell’orchestrazione rigorosa.

Allevi, in equilibrio tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà tutti i diversi ruoli col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Lunedì intanto alle 12.00, conferenza stampa di presentazione del programma primaverile a cura dell’amministrazione comunale.

Interverranno: l’Assessore alla Cultura, all’Associazionismo e alle Politiche Ricreative Antonello Laveneziana, l’Assessore allo Sport e alle Attività Produttive Mariangela Leporale ed il Sindaco Luigi Caroli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO