Ceglie: presentazione degli eventi del Cartellone Primaverile. Il Video Servizio

Tra gli eventi anche le riprese di Untraditional con il regista Leuzzi, Fabio Volo e Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

Presentazione Calendario Primavera
Presentazione Calendario Primavera

Teatro Comunale, Piazza Plebiscito, MAAC, Castello Ducale e Pineta Ulmo saranno i luoghi in cui cegliesi e turisti potranno scegliere di passare giornate all’insegna della cultura, dell’arte e del divertimento. Da segnalare anche le riprese di Untraditional con il regista Leuzzi, Fabio Volo e Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.

Di Mariagrazia Bruno.

Cartellone primaverile ricco di eventi per Ceglie Messapica. Si parte oggi, alle ore 18:30 con la conferenza stampa di presentazione della “Settimana Santa” a cura della Consulta delle Associazioni, per poi proseguire mercoledi 21 alle ore 18.30, presso la Chiesa Matrice, con una rassegna di “Musiche di Passione- Concerto dell’Addolorata” a cura dell’associazione Giovani Musicisti ‘A. AMico’ e dell’Amministrazione Comunale. La dedicazione della nuova Chiesa di “Maria Immacolata della Divina Provvidenza”, lunedì 26 marzo alle ore 18:00, assieme alla processioni dei “Misteri” di venerdì 30 chiuderanno la settimana di Marzo.

Lunedì 2 aprile, dalle ore 10:00, presso la Pineta Ulmo sarà possibile, grazie all’associazione Zion, trascorre una giornata in pineta tra sport, natura, musica e benessere;ricco anche il cartellone del Teatro Comunale che il 7 aprile ospiterà il concerto di beneficenza a cura della Consulta delle Associazioni,l’8 aprile la lettura dei testi di Damiano Leo,il 12 lo spettacolo “Farfalle” organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, e il 15 aprile la commedia “Cose di Pazzi”della compagnia teatrale Nunzia Stoppa. La ‘domenica sostenibile’ sarà invece celebrata il 22 aprile con i mercatini dell’artigianato,laboratori di riciclo creativo e spettacoli con artisti di strada. A fine mese chiude il tutto la terza edizione della ‘Camminata Rosa’ organizzata da Gioia Associazione a sostegno della LILT.

Maggio parte con un’altra iniziativa Zion che ripropone dopo Pasquetta e il 25 Aprile un “1°maggio” da trascorrere sempre tra sport, benessere e musica in Pineta Ulmo; una serie di eventi divisi tra il Teatro Comunale, Castello Ducale e MAAC apriranno la strada all’evento che si svolgerà nei giorni tra il 18 e il 23 Maggio e che vedranno protagonisti Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, Fabio Volo e il regista del programma, rigorosamente made in Ceglie, Gianluca Leuzzi, impegnati nelle riprese della seconda stagione di Untraditional. A fine mese invece ritorna, dopo il bel successo dello scorso anno, l’appuntamento con “Giochi senza Barriere” a cura dell’associazione Creattivamente.

Il 2 Giugno, alle ore 18, saranno inaugurate e avviate le attività del Mercato Coperto, mentre alle 20:00 al Teatro Comunale ci sarà la serata finale del “Salento Guitar Festival”. Sabato 9 e domenica 10 saranno invece i due giorni dedicati allo sport e all’associazionismo; dal 27, per poi terminare il 1 luglio, invece partirà la 14° edizione del “Festival dei giochi e delle Tradizioni”.

Svelati anche i primi due appuntamenti del programma estivo Cegliese: domenica 5 ci sarà l’anteprima PianoLAb, a cura della Ghironda, a cui seguirà il 9 agosto il concerto del pianista di livello internazionale Giovanni Allevi.

E’ un cartellone sperimentale – sottolinea l’assessore Antonello Laveneziana– molto ricco di eventi; sarà una sorta di esperimento per poi arrivare a CeglieEstate 2018 e questo ci consentirà di presentare ai cittadini e ai turisti eventi interessanti già a partire dalle vacanze di Pasqua“.

Il videoservizio a cura di Flavio Cellie.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=X8f-pHBuGJg]

Guarda Anche
Scelti Per Te