Meriloqui in (il)ludoteca, domani a Ceglie

Domani alle 19:00 presso la libreria Pensiero Bambino, Meri Nigro presenterà la sua ultima opera.

meriloqui
meriloqui

Domani alle ore 19, presso la libreria “Pensiero Bambino” si terrà un reading teatrale con Meri Nigro che presenterà il suo ultimo scritto “Meriloqui in Illudoteca”. In questa opera, l’autrice vuole mettere in risalto una serie di sensazioni apparentemente slegate tra loro, unite da un filo che oscilla tra la prosa e la poesia. “Meriloqui in (il)ludoteca” è una raccolta di fotografie scattate con la penna. Si evince già dal titolo la presenza di numerosi giochi di parole che tentano di spiegare la complessità dei sentimenti più semplici. L’ Illudoteca è uno spazio immaginario dove si intrattengono illusioni con giochi di pensieri. “Poesie” e “Meriloqui” si alternano in questo posto per dare vita a un piccolo viaggio che termina con un racconto in cui si svela (chissà? Al lettore la massima libertà di deciderlo) forse il protagonista di ognuna di quelle immagini.

Meri Nigro, nasce a Ceglie Messapica nel 1982. Esordisce nel 2010 con “Il mendicante di pensiero” (Edizioni La Gru), romanzo vincitore del Premio della Critica “Premio Valentina 2011” e nel 2014 si aggiudica il premio “Zero a Zero” con il racconto “Il cielo tra le righe”. Nel 2015, sempre per La Gru, esce “In dispensa, bile”.

L’evento fa parte della rassegna “LibriamOff365” ed è organizzato dall’Associazione Gioia, in collaborazione con la libreria “Pensiero Bambino” ed il Patrocinio dal Comune di Ceglie Messapica.

Guarda Anche
Scelti Per Te