zionaprile
zionaprile
La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Di Mariagrazia Bruno.

Un appuntamento dedicato ai grandi e piccini, quello di domani alla pineta Ulmo di Ceglie Messapica. L’evento “Anniversario della liberazione d’Italia in Pineta Ulmo”, organizzato dalla Cooperativa sociale Zion con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, è dedicato a grandi e piccini e prevede un mix di natura, relax e divertimento.

Sarà una classica scampagnata a mò di pic-nic, con i cibi già pronti che potranno essere gustati senza l’utilizzo di barbecue.
E’ molto importante per noi questa cosa- sostiene Riccardo Filomeno, patron di Zion– perché in questo modo teniamo pulita la Pineta ed evitiamo che le famiglie ma soprattutto i bambini respirino i fumi che escono dai barbecue. Quindi è assolutamente vietato accendere ogni tipo di fuoco”.

Lo start dell’evento previsto per le 10:00 darà il via alla preparazione del pic-.nic, ma sarà possibile effettuare, anche durante l’arco della giornata, sia delle escursioni nei percorsi che la Pineta offre ma anche, per gli appassionati delle due ruote, scoprire i percorsi che la stessa offre nonché percorrere i sentieri della Ciclovia.
Per l’occasione sarà presente un servizio Bar e ci sarà un angolo dedicato alle degustazioni di prodotti tipici locali.

I bambini invece potranno usufruire dell’area giochi attrezzata appositamente per loro.
Nel pomeriggio, invece, un po’ di musica allieterà chi vorrà rimanere dopo il pic-nic e chi invece vorrà raggiungere la Pineta per rilassarsi nel verde e andare alla ricerca di paesaggi mozzafiato e dei colori della primavera

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO