Venticinque aprile in Pineta Ulmo.

Torna l’appuntamento dedicato agli appassionati delle scampagnate all’aria aperta organizzato dalla cooperaativa sociale Zion che da anni si occupa della salvaguardia della Pineta.

zionaprile
zionaprile

Di Mariagrazia Bruno.

Un appuntamento dedicato ai grandi e piccini, quello di domani alla pineta Ulmo di Ceglie Messapica. L’evento “Anniversario della liberazione d’Italia in Pineta Ulmo”, organizzato dalla Cooperativa sociale Zion con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, è dedicato a grandi e piccini e prevede un mix di natura, relax e divertimento.

Sarà una classica scampagnata a mò di pic-nic, con i cibi già pronti che potranno essere gustati senza l’utilizzo di barbecue.
E’ molto importante per noi questa cosa- sostiene Riccardo Filomeno, patron di Zion– perché in questo modo teniamo pulita la Pineta ed evitiamo che le famiglie ma soprattutto i bambini respirino i fumi che escono dai barbecue. Quindi è assolutamente vietato accendere ogni tipo di fuoco”.

Lo start dell’evento previsto per le 10:00 darà il via alla preparazione del pic-.nic, ma sarà possibile effettuare, anche durante l’arco della giornata, sia delle escursioni nei percorsi che la Pineta offre ma anche, per gli appassionati delle due ruote, scoprire i percorsi che la stessa offre nonché percorrere i sentieri della Ciclovia.
Per l’occasione sarà presente un servizio Bar e ci sarà un angolo dedicato alle degustazioni di prodotti tipici locali.

I bambini invece potranno usufruire dell’area giochi attrezzata appositamente per loro.
Nel pomeriggio, invece, un po’ di musica allieterà chi vorrà rimanere dopo il pic-nic e chi invece vorrà raggiungere la Pineta per rilassarsi nel verde e andare alla ricerca di paesaggi mozzafiato e dei colori della primavera

Potrebbe interessarti
Guarda Anche