Il Locomotive Jazz Festival approda a Ceglie Messapica nel CegliEstate2018

Farà tappa a Ceglie Messapica il 29/30/31 luglio 2018 nel calendario CegliEstate 2018, il Locomotive Jazz Festival.

Locomotive Jazz Festival
Locomotive Jazz Festival
La Ghironda Zucchero e Cannella Ostuni 2018

Farà tappa a Ceglie Messapica il 29/30/31 luglio 2018 nel calendario CegliEstate 2018, il Locomotive Jazz Festival. È una rassegna in movimento il Locomotive Jazz Festival che ospita in Puglia musicisti di fama mondiale nelle splendide notti estive con una coda invernale nel periodo natalizio. Nell’estate 2018 il Locomotive Jazz Festival partirà il 10 luglio per chiudere i battenti il 3 agosto 2018.

Le note jazz del Locomotive scandiscono le giornate musicali a partire dall’alba sul mare di Marina Serra di Tricase, fino a sera con agli aperitivi, gli incontri letterari e cinematografici nei centri storici del Salento, e i concerti-evento in location d’eccezione come l’Anfiteatro romano. Teatro, workshop e artisti di strada arricchiscono il programma del festival. Nasce con un’anima itinerante il Locomotive Jazz Festival che attraversa la meravigliosa campagna salentina e fa tappa nei più caratteristici borghi antichi.

Nel 2017, per la sua XII edizione, è stato ‘La musica nasce dalle periferie’ il tema del festival, che, con la collaborazione di ospiti come Noa e Federico Zampaglione, ha acceso i riflettori sul concetto di periferia, dalle periferie urbane a quelle culturali, come luogo dei desideri, dove i sogni prendono vita e sulla jusica come strumento di aggregazione.

Potrebbe interessarti
Guarda Anche