Un Cegliese a Berlino sul NOVE per Little Big Italy.

Giovanni Bruno, nell'ottava puntata di Little Big Italy, ambientata a Berlino, ha proposto quello che poi si è rivelato essere il miglior ristorante italiano nella capitale tedesca.

Little Big Italy Francesco Panella Nove x
Little Big Italy Francesco Panella Nove x

Di Mariagrazia Bruno.

Non solo “Masterchef” e “La prova del cuoco” parlano cegliese. Ieri sera alle 21:25 sul Canale NOVE del digitale terrestre è andata in onda una puntata di Little Big Italy, il format televisivo condotto da Francesco Pannella e che scova il miglior ristorante italiano all’estero.

giovanni bruno
giovanni bruno

Uno dei tre concorrenti della puntata di ieri, ambientata a Berlino, è Giovanni Bruno. Nato a Ceglie Messapica, Giovanni si è trasferito nella Capitale tedesca nel 1981 dove si è laureato poi alla Technical University; oggi oltre ad essere perito industriale per la Horico, azienda leader nel settore dell’ortodonzia, è dal 1990 presidente del Club Italia, società calcistica della Capitale tedesca allenata da Thomas Häßler, ex centrocampista di Juventus e Roma.

Nonostante gli ormai 37 anni trascorsi a Berlino, l’Italia occupa ancora un posto importante nel cuore di Giovanni. Nella puntata di Little Big Italy, il ristorante proposto dal cegliese, “A Muntagnola”, è stato eletto come il migliore di Berlino, ma non sono mancati durante gli assaggi negli altri due risto made in Italy i ricordi legati alla Puglia e ai piatti dell’infanzia.

Ecco il link della puntata.

Guarda Anche